Chiesa di San Benedetto
Chiesa di San Benedetto
Cronaca Aggiornamenti in Diretta

Pietra si stacca dal campanile, paura in via San Benedetto

Sul posto gli agenti della Polizia Locale di Corato. Il sindaco: «la struttura va messa in sicurezza e nell’area sottostante è stato limitato il transito pedonale». 

Paura questa mattina in via San Benedetto.

Dal campanile della storica chiesa dedicata, appunto, a San Benedetto, si è staccata una pietra.

Il fatto è accaduto intorno alle 8, quando la strada - che fortunatamente non è percorsa da automobili - era comunque attraversata da alcuni pedoni.

Nessuno è rimasto colpito dalla caduta della pietra anche se c'è stata paura per chi in quel momento camminava sulla strada.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Corato che hanno delimitato la zona e provveduto alle primissime operazioni per garantire la sicurezza dei pedoni. Sul posto anche i vigili del fuoco.

«Questa mattina abbiamo eseguito un intervento congiunto sul campanile della Chiesa di San Benedetto a causa del distacco di un piccolo ma pericoloso pezzo in pietra. Il sopralluogo svolto con i Vigili del Fuoco, Ufficio Tecnico Comunale, Polizia Locale e il Parroco Don Sergio Pellegrini, nonché con il Vicario Zonale Don Giuseppe Lobascio ha accertato che la struttura va messa in sicurezza e nell'area sottostante e' stato limitato il transito pedonale.
Nei prossimi giorni toccherà ai tecnici di parte presentare un progetto di messa in sicurezza tale da non impedire l'utilizzo di Via San Benedetto a residenti, esercenti e pedoni, ma anche per permettere l'esecuzione imminente dei lavori di rifacimento sottoservizi e basolato di questa importante via d'accesso al Centro Storico»
ha evidenziato il sindaco sui social network.
ed c f ab d e efea fed b bbdf ba ceb aChiesa di San BenedettoWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.