Favino Viva Rai 2
Favino Viva Rai 2
Vita di Città

Pier Francesco Favino a Viva Rai 2 Di Fiorello: "Vengo da Corato!"

L'attore romano, nato da genitori foggiani, non è nuovo a mostrare il legame con la terra pugliese

Pierfrancesco Favino, attore tra i più rinomati del palcoscenico cinematografico italiano, nomina la nostra Corato in diretta su Viva Rai 2, il programma di Fiorello che sta macinando record di ascolti nella matinée di Rai 2.


Fare il milanese che ha invece origini del Sud non è facile…» esclama Fiorello.
«Guarda, ormai se vai a Milano parlano tutti così» ha replicato Favino. «Dicono: -"Eh, ma lei di dov'è? -"Mah, son milanese…" -"Ma da quanti anni?" -"Eh, da 35 anni…" -"Ma prima da dove veniva? -"Eh, da Corato!"»

La citazione alla nostra città fa il paio con quella della scorsa settimana in un'intervista a RDS. Che Favino abbia un legame a noi sconosciuto con la città?
Intanto noi non possiamo far altro che invitarlo a visitare il nostro paese.
  • Rai
Altri contenuti a tema
Il Liceo Oriani dietro le quinte della TV con "Rai Porte Aperte" Il Liceo Oriani dietro le quinte della TV con "Rai Porte Aperte" L'esperienza aperta a due classi ginnasiali del Liceo
Fiorello e Biggio salutano i coratini in un videomessaggio Fiorello e Biggio salutano i coratini in un videomessaggio L'accaduto oggi, prima della diretta di "Viva Rai 2"
1 Linea Verde arriva in Puglia, telecamere Rai anche a Corato Linea Verde arriva in Puglia, telecamere Rai anche a Corato Il programma di Rai1 alla scoperta del nostro territorio
Coronavirus e Telescuola, quando la TV insegnava a leggere Coronavirus e Telescuola, quando la TV insegnava a leggere Dal 1958 la didattica a distanza si evolve garantendo l'istruzione di ogni fascia d'età
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.