Angela Bruna Piarulli con Luigi Di Maio
Angela Bruna Piarulli con Luigi Di Maio
Politica

Piarulli (M5S): «Programmare manutenzione delle infrastrutture»

La senatrice pentastellata: «Mi interesserò del ponte di via Castel del Monte»

Il tragico crollo del ponte Morandi a Genova, costato la vita a decine di cittadini, accende il faro sulla necessità di prevenire simili disgrazie operando una puntuale manutenzione delle infrastrutture e di tutte le strutture a disposizione della collettività.

I social network pullulano di commenti e riflessioni, spesso orientate dalla rabbia per una disgrazia che doveva essere evitata. Non mancano tuttavia segnali di preoccupazione per alcune nostre infrastrutture, in particolare in merito al ponte di via Castel del Monte, danneggiato negli scorsi anni e mai effettivamente oggetto di una seria attività di manutenzione.

Segnale che è arrivato anche alla senatrice del Movimento Cinque Stelle Bruna Piarulli che, in una nota più ampia, ha fatto riferimento proprio a Corato.

«Sono pervenute segnalazioni relativamente al ponte di Corato di via Castel del Monte, collegamento importante anche a livello economico con il resto della città. Personalmente mi interesserò di questa questione, ma è giusto che gli amministratori si facciano carico delle necessarie manutenzioni, in maniera puntuale».

La senatrice pentastellata inoltre riferisce: «In occasione del mio intervento sul tribunale di Bari ho sottolineato la necessità che si faccia una programmazione seria sugli interventi di manutenzione straordinaria ed ordinaria su tutte le opere pubbliche, scuole, carceri , infrastrutture varie. Non è pensabile che quando succede una tragedia con morti si iniziano le inchieste, si cercano i responsabili, nel frattempo vittime innocenti sono morte e nessuno potrà restituire quello che è stato tolto ingiustamente "la vita umana" con il relativo immenso dolore per chi resta. Penso ai familiari delle vittime della tragedia del treno Bari nord, dove un semplice adeguamento tecnologico di controllo , avrebbe scongiurato l'errore umano. La cultura della prevenzione deve prevalere su quella della emergenza».
  • Angela Bruna Piarulli
Altri contenuti a tema
Elezioni Camera, i risultati definitivi a Corato Elezioni Camera, i risultati definitivi a Corato Netta afffermazione delle liste di centrodestra
Speciale elezioni, il voto a Corato Speciale elezioni, il voto a Corato Gli aggiornamenti in tempo reale
Elezioni, i candidati nei listini plurinominali del Movimento 5 Stelle Elezioni, i candidati nei listini plurinominali del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte capolista per la Camera a Foggia e nella Bat. La coratina Piarulli solo quarta nel collegio dell'Area Metropolitana
Bruna Piarulli candidata alle parlamentarie 5 Stelle Bruna Piarulli candidata alle parlamentarie 5 Stelle La senatrice uscente ha deciso di puntare alla riconferma
Solidarietà dalla senatrice Piarulli alla vittima dell'aggressione omofoba di Bisceglie Solidarietà dalla senatrice Piarulli alla vittima dell'aggressione omofoba di Bisceglie «La nostra battaglia proseguirà con ancora più forza»
Crisi di Governo, il premier Draghi annuncia le dimissioni. Elezioni anticipate in vista? Crisi di Governo, il premier Draghi annuncia le dimissioni. Elezioni anticipate in vista? L'intenzione è stata anticipata nel corso del consiglio dei ministri. Ora toccherà al presidente Mattarella decidere se sciogliere le Camere
"Caso" Miss Italia, Piarulli: «Dissento dalla scelta di negare il patrocinio» "Caso" Miss Italia, Piarulli: «Dissento dalla scelta di negare il patrocinio» La senatrice del Movimento 5 Stelle: «Mi indigno per le violenze fisiche e psicologiche che subiscono le donne»
Piarulli: «261 poliziotti in più per le Questure di Puglia» Piarulli: «261 poliziotti in più per le Questure di Puglia» La parlamentare coratina: «Una bella notizia per il nostro territorio»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.