Beniamino Marcone
Beniamino Marcone
Politica

Per il concorso Euterpe nessun sostegno al ribasso

L'assessore Marcone replica agli organizzatori del concorso musicale

«Per il concorso Euterpe, l'amministrazione ha proposto lo stanziamento di un contributo economico e strumentale, frutto del dialogo avuto nel corso dei mesi con gli organizzatori e comunque in linea con quanto già erogato per sostenere lo svolgimento dell'edizione 2023.

In febbraio, l'organizzazione del concorso chiedeva impegni precisi ma, come è noto, lo stanziamento delle somme necessarie deve seguire un rigoroso iter amministrativo, a partire dall'approvazione del bilancio di previsione, senza il quale gli atti amministrativi che impegnano l'ente non possono essere concretamente redatti.

Durante le numerose interlocuzioni, in ogni caso, abbiamo ripetutamente espresso l'intenzione di sostenere il progetto. E le intenzioni non è nostro costume basarle sul nulla.

In aprile, l'organizzazione manifestava, in maniera informale, la volontà di rinunciare al progetto per via di questa mancanza di certezze. Nonostante ciò, una volta approvato il bilancio di previsione, ho personalmente chiesto all'organizzazione del concorso di manifestare le reali intenzioni. In questa occasione, mi è stata espressa la volontà di proseguire nel progetto. A questo punto, ho espresso la possibile disponibilità da parte dell'ente a sostenere il concorso con un contributo economico e 5 giornate di utilizzo gratuito del teatro, che tradotto in numeri avrebbe confermato quanto di fatto stanziato per l'edizione 2023: certamente un investimento significativo.

Giorno dopo giorno ci impegniamo per garantire alla nostra comunità il "bene possibile" nella correttezza delle procedure e nel rispetto delle norme. Certamente fa male lo stravolgimento della realtà.

A volte è davvero avvilente scoprirsi costantemente traditi dalla ingiustificata dis-onestà intellettuale di chi ti incontra, ti parla e ti racconta».
  • Beniamino Marcone
Altri contenuti a tema
Biblioteca e spazi per i giovani a Corato, i Giovani Democratici incontrano il vicesindaco Marcone Biblioteca e spazi per i giovani a Corato, i Giovani Democratici incontrano il vicesindaco Marcone Il resoconto di quanto emerso nel confronto del 31 gennaio
Tutto esaurito in pochi minuti per i 'Venerdì culturali' con Galimberti Tutto esaurito in pochi minuti per i 'Venerdì culturali' con Galimberti Un click day super atteso, come attestano le numerose richieste ricevute negli scorsi giorni e il gran numero di prenotazioni avvenute in pochi minuti.
Vicesindaco Beniamino Marcone: "La Bellezza Costa, aprirsi al bello ha un costo" Vicesindaco Beniamino Marcone: "La Bellezza Costa, aprirsi al bello ha un costo" La risposta ufficiale dell'amministrazione alle spese giudicate "folli" per l'estate coratina
Spettacolo teatrale, Vox contro Marcone: «La toppa è peggio del buco» Spettacolo teatrale, Vox contro Marcone: «La toppa è peggio del buco» «Incredibile come nessuno dell'amministrazione abbia sentito il dovere di chiedere scusa e fornire spiegazioni»
Marcone: «Non ho asssistito alla performance, non voglio esprimere giudizi» Marcone: «Non ho asssistito alla performance, non voglio esprimere giudizi» Il vicesindaco: «È necessario valutare sempre la totalità del progetto proposto e non il dettaglio»
Cap: «L'attacco all'assessore Marcone è un'azione che si squalifica da sola» Cap: «L'attacco all'assessore Marcone è un'azione che si squalifica da sola» Le forze politiche di maggioranza fanno quadrato intorno al vicesindaco, del quale sono state chieste esplicitamente le dimissioni
"Sud al centro" chiede le dimissioni del vicesindaco Marcone "Sud al centro" chiede le dimissioni del vicesindaco Marcone Polemiche per la scelta di concedere il patrocinio ad uno spettacolo che avrebbe creato turbamento ad alcuni bambini della scuola primaria "Fornelli"
Natale a Corato, De Benedittis: «Un ricco e bel programma che risponde al bisogno della città» Natale a Corato, De Benedittis: «Un ricco e bel programma che risponde al bisogno della città» Marcone: «Il Natale si accende ancora con il giusto equilibrio». Bucci: «Per la prima volta accendiamo i riflettori anche su via Aldo Moro e via Castel del Monte»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.