intonaco
intonaco
Cronaca

Paura all'ospedale, si stacca pezzo di intonaco durante la notte

È successo in una stanza al reparto di pediatria

Una serie fortunata di coincidenze, casualità ed anche un pizzico di fortuna hanno scongiurato il peggio, questa notte presso il reparto di Pediatria dell'Ospedale "Umberto I" di Corato, struttura candidata ad ospitare il costituendo "Ospedale del Nord Barese".

Mentre i piccoli ospiti del reparto dormivano, improvvisamente si è staccato dal soffitto di una stanza un grosso e spesso pezzo di intonaco. L'intonaco è caduto proprio al centro della stanza, sul tavolo dove qualche ora prima i bambini stavano consumando la loro cena, a qualche centimetro dai letti dove i bambini stavano riposando.

Facile intuire, anche grazie alle immagini che vi forniamo, quali sarebbero state le conseguenze se l'intonaco avesse colpito i bambini o qualsiasi ospite della stanza.

Il fragore causato dalla caduta dei calcinacci ha provocato soltanto un grande spavento tra i bambini, improvvisamente destati dal sonno, ma soprattutto tra i loro genitori e familiari, ben più consci della gravità della situazione.

L'intonaco, verosimilmente, sarà presto ripristinato, ma bambini e genitori ricorderanno a lungo la disavventura di questa notte.
intonacointonacointonaco
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Italia Viva: «Giù le mani dall'ospedale di Corato» Italia Viva: «Giù le mani dall'ospedale di Corato» Nota congiunta di Stellato e Tarantini: «Il nosocomio Umberto I va potenziato»
Neonata di Terlizzi morta a Corato, ieri l'autopsia. Serviranno altri esami Neonata di Terlizzi morta a Corato, ieri l'autopsia. Serviranno altri esami L'esame autoptico si è svolto a Bari. Ma sarà necessario attendere gli esiti degli esami di laboratorio per stabilire le cause del decesso
Pianeta donna: un dialogo sulle prospettive assistenziali dedicate all’universo femminile Pianeta donna: un dialogo sulle prospettive assistenziali dedicate all’universo femminile Aprire un confronto di sguardi ed idee sui servizi che potrebbero attivarsi nel territorio per migliorare l’assistenza delle donne in tutte le fasi di vita.
Neonata arriva probabilmente già morta al Pronto Soccorso di Corato, tensioni tra famiglia e personale sanitario Neonata arriva probabilmente già morta al Pronto Soccorso di Corato, tensioni tra famiglia e personale sanitario La tragedia nella serata di ieri
Bollino rosa dalla Fondazione Onda per l'ospedale di Corato Bollino rosa dalla Fondazione Onda per l'ospedale di Corato La valutazione delle strutture ospedaliere e l’assegnazione dei Bollini Rosa è avvenuta tramite un questionario di candidatura
Donna in stato di semi-incoscienza ritrovata distesa all'esterno dell'ospedale: ricoverata Donna in stato di semi-incoscienza ritrovata distesa all'esterno dell'ospedale: ricoverata La donna, ora ricoverata all' Umberto I, era molto probabilmente sotto effetto di stupefacenti
Gli angeli (quelli dal camice bianco) esistono: la testimonianza di una nostra lettrice Gli angeli (quelli dal camice bianco) esistono: la testimonianza di una nostra lettrice La signora Valerio racconta uno dei tanti esempi di buona sanità pubblica
Interventi di "TIPS" non invasivi all'ospedale di Andria, un coratino nell'èquipe Interventi di "TIPS" non invasivi all'ospedale di Andria, un coratino nell'èquipe Parla il dott. Fabio Quinto, responsabile dell'UOS di Angiografia del Bonomo
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.