Biblioteca bambini
Biblioteca bambini
Eventi

Pasqua in Biblioteca con “Le uova fiorite”

Racconti di Pasqua e laboratorio creativo rivolto ai bambini per realizzare in biblioteca una sorprendente decorazione pasquale

Sistema Museo, in collaborazione con il Comune di Corato e la Biblioteca Comunale "Matteo Renato Imbriani", propone il tradizionale appuntamento con la Pasqua in Biblioteca. Giovedì 22 marzo 2018 alle ore 17.30 si terrà l'attività "Le uova fiorite", racconti di Pasqua e laboratorio creativo per realizzare insieme una sorprendente decorazione.
L'attività, finalizzata principalmente alla promozione della lettura fin da tenera età, alimenterà nei partecipanti un armonioso rapporto con la natura e la creatività.

L'arrivo della Pasqua e della primavera portano con sé grande entusiasmo e vitalità, soprattutto da parte dei più piccoli, attratti dal risveglio dei fiori e dai loro colori. Nella stagione ove la natura sembra riprendere vita, fioriscono i libri e la passione per la lettura, con tanti nuovi stimoli alla portata di tutti.

L'attività è rivolta a bambini da 5 a 10 anni d'età.
L'appuntamento è gratuito con prenotazione obbligatoria.
  • Sistema Museo
Altri contenuti a tema
Il Carnevale di Arlecchino si festeggia in Biblioteca Il Carnevale di Arlecchino si festeggia in Biblioteca Alla scoperta dei segreti di un grande artista del Novecento, Joan Miró
Le storie del Natale al museo e in biblioteca Le storie del Natale al museo e in biblioteca Spazio ai bambini con Sistema Museo
Oggetti, rime e immagini per raccontare la Murgia Oggetti, rime e immagini per raccontare la Murgia Questa sera l'inaugurazione di "Terra, Venti, Nuvole"
Storia e Cultura alla Fiera di San Cataldo Storia e Cultura alla Fiera di San Cataldo Le iniziative di Sistema Museo
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.