Palazzetto dello sport
Palazzetto dello sport
sport

Palazzetto dello Sport, De Benedittis: «Presto restituito alle società sportive»

Il sindaco: «Riporteremo anche il Corato Calcio a giocare in casa»

Si è parlato della situazione emergenziale e dell'aumento di contagi da Coronavirus a Corato, e delle conseguenti misure intraprese in sede di riunione del COC, nel corso dell'intervista del direttore Di Bisceglie al sindaco Corrado De Benedittis, andata in onda in diretta streaming nel pomeriggio di ieri.

Fra i temi discussi anche quello dei riscontri di positività all'interno di alcune scuole coratine e degli effetti dell'ordinanza del presidente della Regione Puglia che sospende l'attività didattica per le classi dell'ultimo triennio delle scuole secondarie di secondo grado.

Fra delucidazioni circa le attività di controllo delle forze di polizia sul territorio e anticipazioni circa le prossime attività, il sindaco De Benedittis ha anche annunciato una buona notizia per il comparto sportivo. «È assolutamente necessario riaprire - ha dichiarato - abbiamo incontrato le società sportive e provveduto alla pulizia e sanificazione del Palazzetto dello Sport. Ci manca soltanto la regolamentazione del rapporto con l'Asipu per la gestione della struttura ma stiamo lavorando affinché possa essere restituito alla città e alla fruizione delle società sportive già dalla prossima settimana».

Notizia positiva per il comparto dello sport coratino che però non vede ancora una soluzione per quanto riguarda il Corato Calcio, costretto a spostarsi nella vicina Ruvo per gli allenamenti non potendo utilizzare il campo sportivo. «Sta funzionando per gli allenamenti delle società sportive ma non per il Corato Calcio che faremo di tutto per riportare a giocare in casa. Mi confronterò presto anche con il presidente della società calcistica cittadina».

In quanto a sanificazione, sono inoltre in corso in questi giorni le operazioni di lavaggio e sanificazione delle strade nel centro antico a cui «seguiranno presto - fa sapere il sindaco - anche interventi di pulizia nelle aree periferiche attraverso le attività di competenza, ora, della Sanb».
  • Palazzetto dello Sport
Altri contenuti a tema
Affidamento in concessione del servizio di gestione degli  impianti sportivi comunali  Affidamento in concessione del servizio di gestione degli  impianti sportivi comunali  Riguarda in particolare il Campo Alternativo sito in via Gravina e l’Impianto sportivo polivalente in Via Don Albertario (Palazzetto dello Sport).
Affidamento palazzetto, De Benedittis: "Atto legittimo e trasparente" Affidamento palazzetto, De Benedittis: "Atto legittimo e trasparente" La replica del primo cittadino all'eccezione sollevata da Direzione Corato
Strutture sportive, c'è l'accordo tra Comune e società Strutture sportive, c'è l'accordo tra Comune e società Marcone: "La gestione del Palazzetto sarà affidata a un soggetto terzo"
Palazzetto dello sport: c'è chi ringrazia e c'è chi recrimina Palazzetto dello sport: c'è chi ringrazia e c'è chi recrimina Da ieri si è ripreso a giocare a porte aperte
Il Palazzetto riapre le porte ai tifosi: stasera Basket Corato - Nardò Il Palazzetto riapre le porte ai tifosi: stasera Basket Corato - Nardò Parola d'ordine: Playoff!
Riapre il Palazzetto? Sì, ma solo per gli allenamenti Riapre il Palazzetto? Sì, ma solo per gli allenamenti Il commissario prefettizio dispone l'apertura parziale della struttura
Palazzetto chiuso, i tifosi: «Chiediamo che questo incubo finisca il prima possibile» Palazzetto chiuso, i tifosi: «Chiediamo che questo incubo finisca il prima possibile» La lettera aperta dei tifosi dell'AS Basket Corato al Commissario Prefettizio
Chiusura del Palazzetto: «Uno scherzo di cattivo gusto» Chiusura del Palazzetto: «Uno scherzo di cattivo gusto» La rabbia della presidente NMC Grazia Balducci
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.