Incontro tra il Direttore sanitario Sivo e gli operatori dell'ospedale di Corato
Incontro tra il Direttore sanitario Sivo e gli operatori dell'ospedale di Corato
Attualità

Ospedale, Sivo incontra gli operatori: «Ampie rassicurazioni sul futuro»

Il Direttore Sanitario dell'Asl di Bari: «Nessun declassamento, la struttura resterà di primo livello»

«Gli operatori devono poter lavorare tranquilli: la visita di giovedì è servita per dar loro ampie rassicurazioni sul futuro dell'ospedale "Umberto I" di Corato». Queste le parole di Danny Sivo, Direttore Sanitario dell'Asl Bari, al termine dell'incontro con i direttori e responsabili di tutte le unità operative che si è tenuto nell'ospedale di Corato, alla presenza del direttore medico Vincenzo Fortunato e della dottoressa Maria De Palma.

Il Direttore Sanitario ha portato agli operatori il saluto e soprattutto l'attenzione che la Direzione strategica dell'azienda sanitaria barese sta riservando alle strutture in questo particolare periodo dell'anno e, segnatamente, a quelle impegnate nella gestione dell'emergenza-urgenza, in territori ampi e complessi come è anche quello dell'Alta Murgia.

«Corato è un ospedale di primo livello e in quanto tale riveste un ruolo strategico nella programmazione di medio e lungo termine della nostra azienda sanitaria e, in tal senso, è necessario rafforzare la fiducia tra gli operatori sanitari» ha rimarcato Sivo. Nessun declassamento, come ipotizzato in qualche recente polemica di stampa, ma una prospettiva nuova che, come ha aggiunto Sivo, «riguarda le necessità delle singole unità operative e la programmazione, cui stiamo già lavorando, di progetti innovativi connessi al rapporto tra ospedale e territorio. Ai dipendenti vanno il plauso e il ringraziamento della Asl di Bari per l'assistenza sanitaria che sono in grado di garantire quotidianamente, in particolare gli uomini e le donne impegnati nell'emergenza-urgenza, dal 118 al pronto soccorso».
  • Ospedale
  • Ospedale Umberto I
  • Asl Bari
Altri contenuti a tema
All’ospedale Umberto I di Corato arriva “Spiderman” All’ospedale Umberto I di Corato arriva “Spiderman” Il supereroe ha regalato sorrisi ed emozioni ai piccoli pazienti del reparto pediatria
Pareti colorate coi personaggi della Disney: il restyling all'Umberto I di Corato Pareti colorate coi personaggi della Disney: il restyling all'Umberto I di Corato Sistemati anche asfalto e segnaletica all'esterno dell'ospedale
Asl Bari: "Attenti alle truffe via Sms" Asl Bari: "Attenti alle truffe via Sms" Il messaggio ingannevole: "Contatta con urgenza i nostri uffici socio sanitari, per una comunicazione importante che la riguarda. Chiama e ascolta al numero"
Nuovo personale medico nel pronto soccorso dell'ospedale di Corato Nuovo personale medico nel pronto soccorso dell'ospedale di Corato Con questa decisione dell'ASL verrà rafforzato l'organico
ASL Bari rafforzerà gli organici con 537 nuove unità ASL Bari rafforzerà gli organici con 537 nuove unità Nuovi professionisti specializzati in anestesia e rianimazione saranno destinati anche alla terapia intensiva di nuova attivazione a Corato
Mamma e neonato a contatto da subito: a Corato apre la stanza per lo “skin to skin” Mamma e neonato a contatto da subito: a Corato apre la stanza per lo “skin to skin” A disposizione un ambiente dedicato con attrezzature in parte donate dall’Associazione Adisco
Italia Viva: «Giù le mani dall'ospedale di Corato» Italia Viva: «Giù le mani dall'ospedale di Corato» Nota congiunta di Stellato e Tarantini: «Il nosocomio Umberto I va potenziato»
Articolo 49 ribatte ad Azione: «Un ospedale di primo livello esiste già ed è a Corato» Articolo 49 ribatte ad Azione: «Un ospedale di primo livello esiste già ed è a Corato» «Sarebbe sufficiente chiedere al Presidente Emiliano di interrompere l’azione di svuotamento dell’ospedale di Corato»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.