Ospedale
Ospedale
Politica

Ospedale del Nord Barese, Mazzilli: «L'Asl trovi con immediatezza la sede più idonea»

L'amministrazione seguirà con attenzione l'evolversi del Piano

In ordine al nuovo Piano Regionale di riordino ospedaliero, approvato dalla Giunta Regionale lo scorso 30 novembre, si riportano le dichiarazioni del Sindaco Massimo Mazzilli:
"Abbiamo appreso della delibera di Giunta Regionale per l'approvazione del nuovo Piano di riordino ospedaliero sulla quale affermiamo con nettezza che, prima di dare attuazione a qualsiasi ipotesi di smantellamento e trasferimento di reparti, si concretizzi il progetto dell'ospedale unico di primo livello del Nord Barese che riguarda il territorio di Corato e dei Comuni contermini, al fine di razionalizzare e assicurare con efficienza le prestazioni sanitarie pubbliche.

Giova ricordare che questo percorso fu condiviso e avviato dalle comunità locali a far data dal 2015 con una serie di atti sottoscritti dai Sindaci delle Città del Nord Barese.

Per questo, l'Amministrazione Comunale seguirà con attenzione l'evolversi del Piano regionale, chiedendo con immediatezza l'attuazione della verifica da parte dell'Asl Ba di quale possa essere la struttura più idonea per realizzare l'Ospedale di primo livello del nord barese.

Prendiamo atto con soddisfazione, comunque, delle dichiarazioni del Presidente Emiliano il quale ha affermato di aver accolto le richieste avanzate dalle comunità del territorio, impegnandosi fattivamente a risolvere con efficienza, equilibrio e obiettività, le problematiche sanitarie dell'area del nord barese nel minor tempo possibile e comunque prima dell'attuazione del Piano di riordino approvato".
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Aggressione Pronto Soccorso di Corato, Lacarra (PD): "Va contrastata la cultura marcia alla base" Aggressione Pronto Soccorso di Corato, Lacarra (PD): "Va contrastata la cultura marcia alla base" Il deputato barese dopo l'episodio dell'Umberto I
Italia Viva: «Giù le mani dall'ospedale di Corato» Italia Viva: «Giù le mani dall'ospedale di Corato» Nota congiunta di Stellato e Tarantini: «Il nosocomio Umberto I va potenziato»
Neonata di Terlizzi morta a Corato, ieri l'autopsia. Serviranno altri esami Neonata di Terlizzi morta a Corato, ieri l'autopsia. Serviranno altri esami L'esame autoptico si è svolto a Bari. Ma sarà necessario attendere gli esiti degli esami di laboratorio per stabilire le cause del decesso
Pianeta donna: un dialogo sulle prospettive assistenziali dedicate all’universo femminile Pianeta donna: un dialogo sulle prospettive assistenziali dedicate all’universo femminile Aprire un confronto di sguardi ed idee sui servizi che potrebbero attivarsi nel territorio per migliorare l’assistenza delle donne in tutte le fasi di vita.
Neonata arriva probabilmente già morta al Pronto Soccorso di Corato, tensioni tra famiglia e personale sanitario Neonata arriva probabilmente già morta al Pronto Soccorso di Corato, tensioni tra famiglia e personale sanitario La tragedia nella serata di ieri
Bollino rosa dalla Fondazione Onda per l'ospedale di Corato Bollino rosa dalla Fondazione Onda per l'ospedale di Corato La valutazione delle strutture ospedaliere e l’assegnazione dei Bollini Rosa è avvenuta tramite un questionario di candidatura
Donna in stato di semi-incoscienza ritrovata distesa all'esterno dell'ospedale: ricoverata Donna in stato di semi-incoscienza ritrovata distesa all'esterno dell'ospedale: ricoverata La donna, ora ricoverata all' Umberto I, era molto probabilmente sotto effetto di stupefacenti
Gli angeli (quelli dal camice bianco) esistono: la testimonianza di una nostra lettrice Gli angeli (quelli dal camice bianco) esistono: la testimonianza di una nostra lettrice La signora Valerio racconta uno dei tanti esempi di buona sanità pubblica
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.