Ospedale Umberto I Corato
Ospedale Umberto I Corato
Attualità

Open week salute della donna anche all'Umberto I

Visite, esami e incontri in quattro ospedali del barese dal 20 al 26 aprile

Un calendario fitto di iniziative e quattro ospedali coinvolti, tra cui l'Umberto I di Corato, nella settimana dedicata alla Salute della donna. Quest'anno, in occasione della settima Giornata nazionale della salute della donna (22 aprile), la Fondazione Onda dedicherà la settimana dal 20 al 26 aprile alle donne con l'obiettivo di promuovere l'informazione, la prevenzione e la cura al femminile in 271 ospedali sparsi in tutta Italia. L'azienda sanitaria locale di Bari parteciperà con i suoi quattro presidi aderenti alla rete degli ospedali "Bollini rosa": Altamura, Corato, "Di Venere" e San Paolo Bari. Prevista un'offerta gratuita di servizi clinici, diagnostici e informativi (in presenza e a distanza) relativi a diverse aree specialistiche.

Le attività riguarderanno in particolare le branche di cardiologia, neurologia ed oncologia ad Altamura, mentre al "Di Venere" (con il PPA di Triggiano) saranno interessate senologia e screening, con un'azione di sensibilizzazione e informazione mirata all'adesione alla campagna di prevenzione senologica, e ancora pneumologia, ostetricia e ginecologia, urologia, neurologia e pianificazione familiare; visite ed esami a carattere neurologico e ginecologico, oltre a incontri su famiglia e genitorialità, si terranno nell'ospedale San Paolo, mentre l'Umberto I di Corato offrirà consulenze nell'ambulatorio di reumatologia e colloqui di contraccezione e Hpv a cura dell'unità operativa di ostetricia e ginecologia.

Un appuntamento fondamentale, nelle svariate possibilità garantite, per sottolineare l'importanza della prevenzione primaria, della diagnosi precoce, dell'aderenza terapeutica e facilitare l'accessibilità ai servizi, ancor più a fronte del protrarsi della pandemia Covid-19.
  • Ospedale
  • Asl Bari
  • ospedale Corato
Altri contenuti a tema
Asl Bari: "Attenti alle truffe via Sms" Asl Bari: "Attenti alle truffe via Sms" Il messaggio ingannevole: "Contatta con urgenza i nostri uffici socio sanitari, per una comunicazione importante che la riguarda. Chiama e ascolta al numero"
Nuovo personale medico nel pronto soccorso dell'ospedale di Corato Nuovo personale medico nel pronto soccorso dell'ospedale di Corato Con questa decisione dell'ASL verrà rafforzato l'organico
All'ospedale di Corato visite e consulenze dedicate alla prevenzione femminile All'ospedale di Corato visite e consulenze dedicate alla prevenzione femminile Il prossimo 19 giugno l'Open Day della Fondazione Onda che coinvolge i presidi di Altamura e Monopoli, oltre a Corato
ASL Bari rafforzerà gli organici con 537 nuove unità ASL Bari rafforzerà gli organici con 537 nuove unità Nuovi professionisti specializzati in anestesia e rianimazione saranno destinati anche alla terapia intensiva di nuova attivazione a Corato
Italia Viva: «Giù le mani dall'ospedale di Corato» Italia Viva: «Giù le mani dall'ospedale di Corato» Nota congiunta di Stellato e Tarantini: «Il nosocomio Umberto I va potenziato»
Neonata di Terlizzi morta a Corato, ieri l'autopsia. Serviranno altri esami Neonata di Terlizzi morta a Corato, ieri l'autopsia. Serviranno altri esami L'esame autoptico si è svolto a Bari. Ma sarà necessario attendere gli esiti degli esami di laboratorio per stabilire le cause del decesso
Pianeta donna: un dialogo sulle prospettive assistenziali dedicate all’universo femminile Pianeta donna: un dialogo sulle prospettive assistenziali dedicate all’universo femminile Aprire un confronto di sguardi ed idee sui servizi che potrebbero attivarsi nel territorio per migliorare l’assistenza delle donne in tutte le fasi di vita.
Neonata arriva probabilmente già morta al Pronto Soccorso di Corato, tensioni tra famiglia e personale sanitario Neonata arriva probabilmente già morta al Pronto Soccorso di Corato, tensioni tra famiglia e personale sanitario La tragedia nella serata di ieri
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.