Gennaro Casciello
Gennaro Casciello
Arti e Professioni

Oggi i funerali dell'ing. Gennaro Casciello. Studiò l'urbanistica coratina

Il ricordo commosso del consigliere comunale di Terlizzi Michelangelo De Chirico

E' scomparso l'altro ieri, l'ingegner Gennaro Casciello, 68 anni, professionista affermato e stimato per aver ricoperto l'incarico di dirigente degli uffici tecnici dei comuni di Ruvo di Puglia e Terlizzi oltre ad aver lavorato per anni al servizio del Comune di Corato. Oggi si terranno i suoi funerali a Corato.

Originario di Boscotrecase in provincia di Napoli, viveva a Corato nel cui comune arrivò nel 1991 come funzionario tecnico.

Esperto di urbanistica, ha lavorato anche in altri comuni tra cui anche Ruvo.

Nei comuni nei quali ha lavorato, l'ing. Casciello ha lasciato un ricordo positivo legato alla sua grande cultura, allo spessore professionale ma anche alla sua disponibilità e concretezza.

Commosso il saluto di Michelangelo De Chirico, consigliere comunale del Partito Democratico di Terlizzi, amico di Casciello: «Credo che anche la nostra comunità debba essere riconoscente verso l'esimio Ing. Gennaro Casciello, validissimo dirigente dell'ufficio tecnico per tanti anni, sempre disponibile con tutti i cittadini, dalla loro parte anche a costo di non piegarsi al sistema, alla politica, a volte pagandone le conseguenze. Il mio sincero grazie come giovane libero professionista, poi collega, poi amico, ho imparato tanto».
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.