Comune di Corato
Comune di Corato
Attualità

Nuove assunzioni al Comune di Corato, le date dei concorsi pubblici

Il Sindaco De Benedittis: «È la priorità»

Il Comune di Corato ha portato avanti nei giorni scorsi i colloqui con l'obiettivo di assumere due operatori Ced e tre unità per mobilità volontaria, di cui un posto di collaboratore amministrativo e due di istruttore direttivo avvocato. Sono state inoltre stabilizzate tre persone per l'anagrafe e i servizi sociali, un potenziamento necessario per uffici a stretto contatto col pubblico.

Per quanto riguarda i concorsi pubblici, l'Ente ha diffuso il calendario delle prove che si terranno secondo il seguente calendario, consultabile sul sito istituzionale. «Assumere è la priorità, prima ancora delle strade. Senza personale non si va da nessuna parte. Abbiamo messo in campo un piano di assunzioni epocale per il nostro Comune. Ringrazio per il grande sforzo in atto l'assessore al personale dottor Adriano Muggeo, i dirigenti dottoressa Mariaenza Leone e l'avvocato Giuseppe Sciscioli, tutto il personale degli uffici coinvolti» ha dichiarato il Sindaco Corrado De Benedittis.

Il programma nel dettaglio

Concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 4 posti di "Agente Polizia Municipale – cat. C":
  • Prova psicotecnica/attitudinale (corsa piana di mille metri da sostenersi in tenuta ginnica): 22 settembre, ore 8:00, presso il Campo Sportivo Comunale di Via Gravina a Corato;
  • Prova scritta: 28 settembre, ore 15:00, presso la Palestra dell'Istituto Comprensivo "F.Tattoli - A. De Gasperi, in via Lago Di Viti, 19.
Concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 4 posti di "Istruttore Amministrativo-Contabile – cat. C":
  • Prova scritta: 29 settembre, ore 15:00, presso la Palestra dell'Istituto Comprensivo "F.Tattoli - A. De Gasperi, in via Lago Di Viti, 19.
Concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di "Istruttore Direttivo Tecnico – cat. D":
  • Prova scritta: 28 settembre, ore 10:00, presso la Palestra dell'Istituto Comprensivo "F.Tattoli - A. De Gasperi, in via Lago Di Viti, 19;
  • Prova orale: 14 ottobre, ore 09:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Corato, sita al Primo Piano della Residenza Comunale in Piazza Marconi, 12.
Concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 2 posti di "Istruttore Tecnico – Geometra – cat. C":
  • Prova scritta: 29 settembre, ore 09:30, presso la Palestra dell'Istituto Comprensivo "F.Tattoli - A. De Gasperi, in via Lago Di Viti, 19;
  • Prova orale: 13 ottobre, ore 09:30, presso Palazzo di Città in Piazza Matteotti, 7.
Concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 2 posti di "Istruttore Direttivo Specialista di Vigilanza – cat. D":
  • Prova psicotecnica/attitudinale (corsa piana di mille metri da sostenersi in tenuta ginnica): 23 settembre, ore 15:00, presso il Campo Sportivo Comunale di Via Gravina a Corato;
  • Prova scritta: 30 settembre, ore 10:00, presso la Palestra dell'Istituto Comprensivo "F.Tattoli - A. De Gasperi, in via Lago Di Viti, 19;
  • Prova orale: 7 ottobre, ore 10:00, presso Palazzo di Città in Piazza Matteotti, 7.
Tutte le informazioni sulle prove e gli avvisi di convocazione sono disponibili nella sezione "Bandi di Concorso" dell'area amministrazione trasparente al seguente link.
  • Comune di Corato
  • Corrado De Benedittis
  • Bandi e concorsi
  • Concorso
Altri contenuti a tema
Sparatoria in piazza Di Vagno, la 20enne ferita è fuori pericolo Sparatoria in piazza Di Vagno, la 20enne ferita è fuori pericolo Simona Bovino è ricoverata al Policlinico: la prognosi resta riservata. A farle visita anche il sindaco De Benedittis
Spari in piazza di Vagno, De Benedittis: «In apprensione per la giovane ferita» Spari in piazza di Vagno, De Benedittis: «In apprensione per la giovane ferita» Per il sindaco «la presenza massiccia di uomini non basta a impedire che gruppi di ragazzi possano commettere gesti di tale gravità»
Rilancio del Borgo Antico: il DUC traccia il futuro della Città di Corato Rilancio del Borgo Antico: il DUC traccia il futuro della Città di Corato Con questo incontro si conclude un importante ciclo di eventi dedicati alla valorizzazione e al rilancio del commercio del Borgo Antico di Corato
Corato tra i primi cinque comuni a ottenere il finanziamento regionale per i distretti del commercio Corato tra i primi cinque comuni a ottenere il finanziamento regionale per i distretti del commercio In totale, negli ultimi mesi il Comune di Corato ha quindi ottenuto 92.500 euro di finanziamenti regionali
Comune di Corato: ottenuto finanziamento PNRR per la digitalizzazione dello Stato Civile Comune di Corato: ottenuto finanziamento PNRR per la digitalizzazione dello Stato Civile Nei prossimi mesi, il Comune procederà alla chiusura dei registri cartacei e all’attivazione del nuovo sistema
Presentazione della piattaforma digitale per individuare facilmente gli immobili sfitti Presentazione della piattaforma digitale per individuare facilmente gli immobili sfitti A supporto dello sviluppo delle attività nel Borgo Antico, il Comune ha previsto diverse misure agevolative
Rilancio del Borgo Antico: un nuovo progetto per la riqualificazione del cuore storico di Corato Rilancio del Borgo Antico: un nuovo progetto per la riqualificazione del cuore storico di Corato Numerosi e positivi sono stati i feedback ricevuti dagli Agenti Immobiliari di Corato presenti all’evento
La comunità cittadina piange Antonella De Benedettis La comunità cittadina piange Antonella De Benedettis La consigliera comunale stroncata da un male incurabile
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.