Giovani
Giovani
Religione

"Non avere paura, non restare nell'ombra", mercoledì la presentazione

Per l'occasione saranno riaperte le porte di Palazzo Gioia

"Rimettiamo ordine, restituiamo senso, riprendiamo parola". Questo lo slogan del Forum dei giovani intitolato "Non avere paura, non restare nell'ombra", promosso dall'assessorato alle politiche giovanili del Comune di Corato. Mercoledì 28 settembre, alle ore 18, saranno riaperte le porte dello storico Palazzo Gioia per la conferenza stampa di presentazione del programma di attività. Interveranno il Sindaco Corrado De Benedittis e l'assessore alle politiche giovanili Luisa Addario.

A seguire, alle ore 19,00, si terrà l'evento anteprima del cartellone dal titolo "Quante deviazioni hai?" con la partecipazione di Gian Marco De Francisco, direttore di "Grafite", scuola di fumetto, disegno e illustrazione con sede a Bari, Taranto e Lecce; Luigia De Marinis, psicologa e psicoterapeuta metodo Emdr; Fabrizio Loiodice direttore del Centro musicale Snam; Leonardo Piccione, autore del libro "Tutta colpa di Venere"; Ivano Piccolomo, titolare di "Cinovia", centro cinofilo escursionistico di Corato; Luigina Piombino del laboratorio artistico Mel-Art di Ruvo di Puglia.

«Palazzo Gioia è uno dei simboli della nostra comunità. La sua chiusura, invece, l'indicatore di un bisogno, quello della bellezza, a cui ciascuno di noi, specie i giovani, dovrebbe ambire» ha affermato il Sindaco De Benedittis. «L'apertura straordinaria del Palazzo per l'anteprima degli eventi del primo cartellone delle politiche giovanili della nostra Città vuole significare la volontà di questa amministrazione di restituire bellezza alla sua comunità preservando l'unicità della sua storia e delle sue radici. Ringrazio tutti coloro che, con il loro prezioso lavoro, hanno contribuito a realizzare questo importante momento per la Città di Corato; le cose belle accadono solo se si è insieme».
  • Comune di Corato
  • Corrado De Benedittis
  • Politiche giovanili
Altri contenuti a tema
Dieci atelier formativi sul mondo digitale Dieci atelier formativi sul mondo digitale Questi incontri nascono con l'intenzione di offrìre supporto gratuito nel mondo digitale
De Benedittis: «Gli spari sono una ferita per l'intera città» De Benedittis: «Gli spari sono una ferita per l'intera città» Il sindaco sui social: «Corato non si piega a questa violenza efferata e gratuita però non può essere lasciata sola»
Contributi economici per famiglie numerose: gli esiti dell'avviso pubblico Contributi economici per famiglie numerose: gli esiti dell'avviso pubblico Sono 76 le domande ammesse al contributo
Corato, dopo il cinebonus ecco "Forever Young": bonus per attività sportive e musicali dedicati agli adolescenti Corato, dopo il cinebonus ecco "Forever Young": bonus per attività sportive e musicali dedicati agli adolescenti Dall'assessorato alle politiche giovanili anche la novità "Corato Music Fest"
Case Popolari a Corato, c'è il nuovo bando per l'edilizia residenziale. Le istruzioni Case Popolari a Corato, c'è il nuovo bando per l'edilizia residenziale. Le istruzioni Gli alloggi disponibili o che si renderanno disponibili, incluse eventuali riassegnazioni e nuove costruzioni, saranno attribuiti nel rispetto delle normative vigenti
Il Teatro comunale di Corato presenta la stagione 2025: doppio cartellone per celebrare i 150 anni Il Teatro comunale di Corato presenta la stagione 2025: doppio cartellone per celebrare i 150 anni "Oltre trenta spettacoli in programma, con nomi del calibro di Ambra Angiolini, Neri Marcorè, Ale e Franz"
Prosegue l'impegno del Comune di Corato per rafforzare l'ufficio dei servizi sociali Prosegue l'impegno del Comune di Corato per rafforzare l'ufficio dei servizi sociali Nel 2025 arriveranno funzionari amministrativi, psicologi ed educatori grazie alle risorse del PN inclusione
Il Comune di Corato e il DUC insieme per valorizzare il centro antico Il Comune di Corato e il DUC insieme per valorizzare il centro antico Fino al 15 novembre i proprietari di locali situati nel borgo antico possono candidare gli immobili per nuove iniziative
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.