Cultura
Nicola Nocella trionfa al festival di Montecarlo
Un ulteriore riconoscimento per l’attore coratino
Corato - sabato 3 marzo 2018
20.11
Miglior attore l'italiano Nicola Nocella (candidato anche ai David), protagonista di 'Easy' di Andrea Magnani in cui interpreta il ruolo di un ex pilota cui viene affidato il compito di riportare dall'Italia in Ucraina una bara con il corpo di un muratore. La notizia è giunta dalla voce dello stesso attore attraverso il suo profilo Facebook, riportando la fonte della testata adnkronos.com.
L'edizione che si chiude oggi con un grande successo del Film Festival di Montecarlo di uno dei pochissimi festival interamente dedicati ai diversi generi della commedia ha rappresentato ancora una volta una vetrina unica nel panorama internazionale per un genere amatissimo dal pubblico ma solitamente considerato "minore" dalla critica. "Una bellissima edizione all'insegna della qualità -commenta Greggio- i film hanno raccontato la commedia attraverso diverse sfumature, la giuria era di altissimo livello e la partecipazione del pubblico è stata eccezionale".
Il glam è garantito dal gala di stasera dove saranno premiati, tra gli altri, Nicola Piovani, Paola Cortellesi, Gabriele Muccino, Riccardo Milani, Maria Grazia Cucinotta e le star Travis Fimmel e Rachael Taylor, protagonisti dell'anteprima mondiale presentata ieri "Finding Steve McQueen". "Il festival mi è piaciuto molto -commenta Lelouch- non ci siamo presi sul serio, pur avendo fatto un lavoro importante. C'è stata un'atmosfera conviviale, è stato come vedere i film a casa e il fatto di poter incontrare direttamente attori ha creato un bella atmosfera.