Dinicastro
Dinicastro
Cultura

Michele Dinicastro ospite della libreria Secop

Il parapsicologo è autore del saggio “Viaggio nel tempo/un’ipotesi possibile”

Avviso a tutti coloro che immaginano di andarsene in giro a curiosare tra i diversi secoli della Storia; che progettano segretamente macchine per viaggiare nel tempo; a tutti i sognatori, sulle ali di "Non ci resta che piangere", che con Troisi e Begnini desiderano incontrare ancora Leonardo da Vinci: i viaggi nel tempo non sono più fantasie letterarie o cinematografiche, ma realtà scientifiche.

Secondo le tesi sostenute dallo studioso Michele Dinicastro, infatti, nel suo ultimo saggio "Viaggio nel tempo/un'ipotesi possibile" (I LIBRI DEL CASATO 2017), i viaggi nel tempo non sono più pure astrazioni fantastiche, ma sono entrati a pieno titolo a far parte degli studi di notevoli scienziati di tutto il mondo.

Delle continue e straordinarie scoperte in questo campo se ne parlerà, venerdì 10 marzo, presso la libreria SECOPSTORE, dalle ore 19,00, proprio con l'autore Michele Dinicastro, che da anni si occupa di parapsicologia scientifica, etno-antropologia, storia e di fisica.

Dinicastro ha scritto un saggio avvincente e ricco di tanti contributi, spunti, informazioni, che spaziano dalla fisica ai poteri della mente, dalla biologia alla sociologia, passando per la filosofia, mostrando alcuni esempi di macchine del tempo, arrivando a condurre il lettore nella fase degli esperimenti scientifici non convenzionali, fino a smascherare le più classiche bufale spazio-temporali, che tutti conoscono.

Come sempre accade alla libreria SECOPSTORE, la presentazione di un libro diventerà l'occasione preziosa per parlare e confrontarsi su tematiche che interrogano l'uomo e la sua voglia di scoperta e di meraviglia. E questa volta, più che mai, sarà un'occasione per viaggiare insieme davvero e il libro in questione sarà la nostra navicella spazio/temporale.

Moderatore dell'incontro sarà il giornalista Franco Tempesta.
  • Secop
Altri contenuti a tema
20 anni di SECOP, festa all'Alfieri di Corato con "Stolen Moments": in sala Nicola Nocella 20 anni di SECOP, festa all'Alfieri di Corato con "Stolen Moments": in sala Nicola Nocella La casa editrice pugliese celebra i suoi primi vent’anni di attività il 5 dicembre
"Presenze Minime": presentata l'ultima fatica di Federico Lotito "Presenze Minime": presentata l'ultima fatica di Federico Lotito La raccolta di poesie ha incontrato per la prima volta il pubblico nella Sala Verde di Palazzo di Città
Isabella Antonacci presenta a Corato il suo "Era solo una bambina" Isabella Antonacci presenta a Corato il suo "Era solo una bambina" L'evento fa parte della rassegna "Un Cafelatte di Storie"
"Un Cafelatte di Storie": domani il quarto appuntamento dedicato alla poesia "Un Cafelatte di Storie": domani il quarto appuntamento dedicato alla poesia Triplice presentazione delle opere di De Leo, Achille e Nolasco
Valentino Losito presenta a Corato “Zitti Zitti, Piano Piano” Valentino Losito presenta a Corato “Zitti Zitti, Piano Piano” Domani terzo appuntamento con la rassegna "Cafelatte di storie"
L'associazione Fos Corato e Secop discutono della "Rivoluzione Silenziosa della Parola" L'associazione Fos Corato e Secop discutono della "Rivoluzione Silenziosa della Parola" Appuntamento sabato alle 16:00 al Museo Civico di Bari
Sabato doppio incontro ad Open: "Fabriano AllAround" e il poeta Nguyen Chi Trung Sabato doppio incontro ad Open: "Fabriano AllAround" e il poeta Nguyen Chi Trung Gli eventi a partire da sabato pomeriggio alle 16:00
“Caro don Gaetano…”: il progetto SECOP per i centocinquant’anni dalla nascita di Gaetano Salvemini “Caro don Gaetano…”: il progetto SECOP per i centocinquant’anni dalla nascita di Gaetano Salvemini Per celebrare questa straordinaria figura, la casa editrice SECOP di Corato da circa due anni, ha avviato, per la collana “Storia e/è memoria”, il progetto “Caro don Gaetano…”
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.