Marina Mastromauro. <span>Foto Doriana Maldera</span>
Marina Mastromauro. Foto Doriana Maldera
Vita di Città

Marina Mastromauro: «All'ospedale i distributori non possono sostituire un bar»

L'industriale coratina: «Perché non offrire una possibilità di lavoro?»

Arriva l'estate e la mancanza all'ospedale "Umberto I" di un punto ristoro o più semplicemente di un bar che possa offrire acqua e qualcosa di fresco inizia a farsi sentire.

Una mancanza che, nell'ospedale di Corato, si avverte da tanti, ormai troppi anni.

Da tempo si parla della possibilità di riattivare il bar all'interno del nosocomio e, non troppo tempo fa si cercava chi potesse gestirne uno.

La dott.ssa Marina Mastromauro, amministratore delegato di Granoro, ha puntato nuovamente i fari su una questione irrisolta della nostra città prendendo carta e penna e scrivendo ai dirigenti della ASL per evidenziare il problema.

Poche ma efficaci righe che meritano una risposta.

«Scrivo per chiedere alle Autorità, in particolare ai Dirigenti Sanitari della nostra ASL Bari, come mai sono anni e anni che il Bar dell'Ospedale Umberto I di Corato è chiuso.
Un disservizio che crea tanto disagio sia agli ammalati, sia a chi si reca nella struttura per assisterli, sia al Personale Medico, Infermieristico e Paramedico che non può concedersi nemmeno una pausa per uno spuntino o un caffè.
I distributori automatici sopperiscono alle necessità delle ore notturne, ma non possono sostituire il genere di servizio che può offrire un bar.
C'è tanta richiesta di lavoro; possibile che non si possa offrire questa opportunità lavorativa a qualcuno ?»

Una domanda diretta, semplice se vogliamo, ma alla quale da troppo tempo ancora non c'è una risposta.

Anche il sindaco di Corato Massimo Mazzilli, prendendo spunto dal sollecito della dott.ssa Mastromauro, ricorda di aver sollecitato per iscritto la «ASL Bari per disporre urgentemente la somministrazione di alimenti e bevande presso l'Ospedale di Corato. I giorni scorsi mi sono recato in Direzione Generale a Bari per chiederne il riscontro e il Dott. Montanaro mi ha assicurato che oltre al contratto firmato con la ditta aggiudicataria, ha anche dato disposizioni alla stessa per installare temporaneamente i distributori automatici». Il sollecito, di cui il sindaco mostra copia attraverso i social network, risale allo scorso 7 maggio.

«Bene ha fatto anche la D.ssa Marina Mastromauro a rinforzare il tema col suo intervento. Siamo però a un passo dall'apertura del nuovo punto ristoro che migliorerà la qualità dei servizi prestati dal nostro Ospedale» scrive Mazzilli.
  • Ospedale
  • Marina Mastromauro
Altri contenuti a tema
Aggressione Pronto Soccorso di Corato, Lacarra (PD): "Va contrastata la cultura marcia alla base" Aggressione Pronto Soccorso di Corato, Lacarra (PD): "Va contrastata la cultura marcia alla base" Il deputato barese dopo l'episodio dell'Umberto I
Italia Viva: «Giù le mani dall'ospedale di Corato» Italia Viva: «Giù le mani dall'ospedale di Corato» Nota congiunta di Stellato e Tarantini: «Il nosocomio Umberto I va potenziato»
Neonata di Terlizzi morta a Corato, ieri l'autopsia. Serviranno altri esami Neonata di Terlizzi morta a Corato, ieri l'autopsia. Serviranno altri esami L'esame autoptico si è svolto a Bari. Ma sarà necessario attendere gli esiti degli esami di laboratorio per stabilire le cause del decesso
Pianeta donna: un dialogo sulle prospettive assistenziali dedicate all’universo femminile Pianeta donna: un dialogo sulle prospettive assistenziali dedicate all’universo femminile Aprire un confronto di sguardi ed idee sui servizi che potrebbero attivarsi nel territorio per migliorare l’assistenza delle donne in tutte le fasi di vita.
Neonata arriva probabilmente già morta al Pronto Soccorso di Corato, tensioni tra famiglia e personale sanitario Neonata arriva probabilmente già morta al Pronto Soccorso di Corato, tensioni tra famiglia e personale sanitario La tragedia nella serata di ieri
Bollino rosa dalla Fondazione Onda per l'ospedale di Corato Bollino rosa dalla Fondazione Onda per l'ospedale di Corato La valutazione delle strutture ospedaliere e l’assegnazione dei Bollini Rosa è avvenuta tramite un questionario di candidatura
Donna in stato di semi-incoscienza ritrovata distesa all'esterno dell'ospedale: ricoverata Donna in stato di semi-incoscienza ritrovata distesa all'esterno dell'ospedale: ricoverata La donna, ora ricoverata all' Umberto I, era molto probabilmente sotto effetto di stupefacenti
Gli angeli (quelli dal camice bianco) esistono: la testimonianza di una nostra lettrice Gli angeli (quelli dal camice bianco) esistono: la testimonianza di una nostra lettrice La signora Valerio racconta uno dei tanti esempi di buona sanità pubblica
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.