Pubblica illuminazione (repertorio)
Pubblica illuminazione (repertorio)
Politica

Manutenzione straordinaria della pubblica illuminazione su via Andria

A breve l'inizio dei lavori su via Andria, dall'incrocio con via Ettore Fieramosca fino allo svincolo con la Strada Esterna Corciumi

L'amministrazione comunale informa la cittadinanza che nei prossimi giorni, avranno inizio i lavori di manutenzione della pubblica illuminazione su via Andria.

Durante il periodo dei lavori, potrebbero verificarsi disagi alla viabilità a causa del restringimento delle carreggiate. Si invita quindi la cittadinanza a prestare particolare attenzione alla segnaletica temporanea.

Questi interventi, sebbene possano causare inconvenienti, sono fondamentali per migliorare la qualità della vita nella nostra città. L'aggiornamento e la manutenzione delle infrastrutture di pubblica illuminazione sono essenziali per garantire una maggiore sicurezza stradale e un ambiente urbano più accogliente e vivibile.

I lavori interesseranno via Andria, dall'incrocio con via Ettore Fieramosca fino allo svincolo con la Strada Esterna Corciumi, un importante accesso alla città dalla Strada Provinciale 231, all'altezza dell'uscita Corato Nord. Attualmente, l'impianto di illuminazione pubblica su questa strada è inefficiente a causa dell'età e degli interventi stradali passati.

Il progetto prevede:
- Riqualificazione dell'impianto di pubblica illuminazione con tecnologia LED;
- Scavi e ripristino del manto stradale nei punti di attraversamento;
- Riqualificazione di parte dei marciapiedi.

Il progetto, voluto dall'amministrazione comunale, in risposta alle esigenze del quartiere e della cittadinanza, mira, infatti, a migliorare l'efficienza e l'affidabilità dell'impianto di illuminazione pubblica, assicurando il suo funzionamento in condizioni di sicurezza e permettendo future espansioni delle linee elettriche.

L'Amministrazione Comunale ringrazia anticipatamente i cittadini per la collaborazione e la pazienza che dimostreranno durante il periodo dei lavori, sottolineando l'importanza di questi interventi per un futuro più sicuro e luminoso.
  • Strade
Altri contenuti a tema
Inaugurata a Corato la "Bretella" di via Gravina e Prenestina. Il sindaco: "Le opere pubbliche devono avere progetti di qualità. Questa la nostra filosofia" Inaugurata a Corato la "Bretella" di via Gravina e Prenestina. Il sindaco: "Le opere pubbliche devono avere progetti di qualità. Questa la nostra filosofia" Decaro: "Con questa strada si favorisce la permeabilità dei quartieri e l' accessibilità dello Stadio e dell’area mercatale rendendo la città più sostenibile"
Domani a Corato aprirà la nuova bretella che collega via Gravina e via Prenestina Domani a Corato aprirà la nuova bretella che collega via Gravina e via Prenestina Il sindaco: “C'è voluto del tempo, ma ritenevamo fondamentale superare le carenze progettuali dell'opera"
Strada chiusa in via Bagnatoio: arriva la proposta dei residenti Strada chiusa in via Bagnatoio: arriva la proposta dei residenti I cittadini: "Ogni giorno succede qualcosa. Ora basta"
I residenti di via Bagnatoio: “Aprite le strade” I residenti di via Bagnatoio: “Aprite le strade” Uno striscione per dire basta alle sbarre chiuse del passaggio a livello
A Corato c’è una buca “lunga 10 giorni” A Corato c’è una buca “lunga 10 giorni” Cittadini e commercianti chiedono la sua riparazione e l’intervento immediato dell’amministrazione
Al Comune di Corato 1 milione di euro per rifare 4 importanti arterie stradali Al Comune di Corato 1 milione di euro per rifare 4 importanti arterie stradali Si tratta di via Bracco, via Francavilla, via Lamacupa e via Maglioferro
Via San Magno: sempre meno "strada", sempre più "campo minato" Via San Magno: sempre meno "strada", sempre più "campo minato" Tante le segnalazioni pervenute in redazione circa le condizioni dell'importante strada extra cittadina
Voragine su Via Carmine, strada chiusa al traffico per metà Voragine su Via Carmine, strada chiusa al traffico per metà L'episodio alle 12 circa di questa mattina
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.