Luigi Palumbo Aquarata
Luigi Palumbo Aquarata
Turismo

Luigi Palumbo & Aquarata in concerto a Castel del Monte

Ultima tappa della rassegna “Suoni ed Esperienze sulla Via Francigena”

Martedì 3 Agosto a partire dalle ore 19.00 il tramonto e il Maniero Federiciano, accompagneranno le note del gruppo Luigi Palumbo & Aquarata con un repertorio di musica popolare in vernacolo coratino, i cui testi sono curati dall'autore Gerardo Strippoli.

La tappa di Castel del Monte è stata inserita per celebrare la conclusione della rassegna che ha come obiettivo quello di creare un connubio tra musica e beni culturali situati nell'area dei comuni attraversati dalla Via Francigena. Beni culturali che fanno da sfondo ai racconti della Terra di Puglia attraverso la musica in un viaggio che guarda al passato per proiettarsi nel futuro.

Il gruppo Aquarata torna in un live dopo un lungo periodo di pausa. Un segno tangibile per la ripartenza di una band storica, nata nel 2005 e che vanta una serie di premi e riconoscimenti.

Il Progetto Suoni ed Esperienze sulla Via Francigena è finanziato dall'Avviso Custodiamo la Cultura in Puglia della Regione Puglia e del Teatro Pubblico Pugliese ed è organizzato dall'UNPLI Puglia insieme alle Pro Loco di Corato, Ruvo di Puglia e Andria e gode del partocinio del Mibac - direzione di Castel del Monte e dei Comuni di Corato, Ruvo di Puglia e Andria.
  • Luigi Palumbo & Aquarata
Altri contenuti a tema
Gli Aquarata in piazza per la Jò a Jò di Santa Lucia Gli Aquarata in piazza per la Jò a Jò di Santa Lucia Una tradizione che si rinnova e si arricchisce
1 Luigi Palumbo & Aquarata vincono il premio nazionale Folk & World Luigi Palumbo & Aquarata vincono il premio nazionale Folk & World L'ensemble musicale coratina in concerto a Cutrofiano (Le) per il "Li Ucci Festival"
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.