Ospedale
Ospedale
Cronaca

Licenziato ortopedico dell'ospedale di Corato, faceva visite fuori dall'ospedale

Risponde di truffa al servizio sanitario

La Asl di Bari ha licenziato senza preavviso un ortopedico in servizio nell'ospedale di Corato in quanto accusato di aver svolto delle prestazioni professionali privatamente nonostante risultava lavorasse in regime di intra moenia. Il medico, Vito Cagnetta, avrebbe visitato i suoi pazienti in uno studio privato sconosciuto al fisco e quindi avrebbe percepito denaro in nero.

La vicenda, anticipata dal portale cittadino Lo Stradone, è stata raccontata nell'edizione odierna de La Gazzetta del Mezzogiorno in un articolo a firma di Massimiliano Scagliarini.

Il medico terlizzese, in servizio a Corato, è coinvolto in una indagine partita nel 2016 che ha portato al sequestro di 100mila euro, denaro che l'ortopedico avrebbe percepito sino al febbraio 2017, nonostante non potesse effettuare visite al di fuori dell'ospedale.

Il licenziamento, come spiega La Gazzetta del Mezzogiorno, è uno dei primi casi di applicazione del decreto Madia contro le truffe alla pubblica amministrazione.

Il licenziamento è stato disposto dalla commissione disciplinare della Asl e comminato con una delibera del direttore generale.
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Italia Viva: «Giù le mani dall'ospedale di Corato» Italia Viva: «Giù le mani dall'ospedale di Corato» Nota congiunta di Stellato e Tarantini: «Il nosocomio Umberto I va potenziato»
Neonata di Terlizzi morta a Corato, ieri l'autopsia. Serviranno altri esami Neonata di Terlizzi morta a Corato, ieri l'autopsia. Serviranno altri esami L'esame autoptico si è svolto a Bari. Ma sarà necessario attendere gli esiti degli esami di laboratorio per stabilire le cause del decesso
Pianeta donna: un dialogo sulle prospettive assistenziali dedicate all’universo femminile Pianeta donna: un dialogo sulle prospettive assistenziali dedicate all’universo femminile Aprire un confronto di sguardi ed idee sui servizi che potrebbero attivarsi nel territorio per migliorare l’assistenza delle donne in tutte le fasi di vita.
Neonata arriva probabilmente già morta al Pronto Soccorso di Corato, tensioni tra famiglia e personale sanitario Neonata arriva probabilmente già morta al Pronto Soccorso di Corato, tensioni tra famiglia e personale sanitario La tragedia nella serata di ieri
Bollino rosa dalla Fondazione Onda per l'ospedale di Corato Bollino rosa dalla Fondazione Onda per l'ospedale di Corato La valutazione delle strutture ospedaliere e l’assegnazione dei Bollini Rosa è avvenuta tramite un questionario di candidatura
Donna in stato di semi-incoscienza ritrovata distesa all'esterno dell'ospedale: ricoverata Donna in stato di semi-incoscienza ritrovata distesa all'esterno dell'ospedale: ricoverata La donna, ora ricoverata all' Umberto I, era molto probabilmente sotto effetto di stupefacenti
Gli angeli (quelli dal camice bianco) esistono: la testimonianza di una nostra lettrice Gli angeli (quelli dal camice bianco) esistono: la testimonianza di una nostra lettrice La signora Valerio racconta uno dei tanti esempi di buona sanità pubblica
Interventi di "TIPS" non invasivi all'ospedale di Andria, un coratino nell'èquipe Interventi di "TIPS" non invasivi all'ospedale di Andria, un coratino nell'èquipe Parla il dott. Fabio Quinto, responsabile dell'UOS di Angiografia del Bonomo
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.