Manifesto Asipu
Manifesto Asipu
Attualità

Libri spazzatura, l'Asipu si scusa e copre il manifesto

Clamoroso scivolone dell'azienda del Comune di Corato

Le scuse alla fine sono arrivate. L'Asipu ha preso atto del fatto che derubricare un libro a un rifiuto non è stata una scelta comunicativa felice e ha scelto di coprire i manifesti contestati in maniera quasi del tutto unanime e ben oltre i confini locali.

Questa mattina il grande cartellone affisso di fronte ai cancelli della Villa Comunale di Corato presenta due chiazze bianche. La pubblicità "regresso" non c'è più.

Con una nota inviata alla stampa locale, l'Asipu ha voluto chiarire che «La campagna è stata sviluppata dalla società autonomamente. Il logo del comune ne indica esclusivamente la destinazione atteso che la società opera su 4 comuni». Di fatto l'Asipu si assume tutta la responsabilità dell'accaduto, sollevando così il Comune di Corato, giacché sui manifesti era presente appunto il logo del Comune.

Inoltre si chiarisce che: «Nelle intenzioni il riferimento è al materiale costituente il libro e non agli aspetti culturali per i quali si nutre la massima considerazione.Il manifesto è stato coperto, nell'attesa di fornire ulteriori elementi a chiarimento. La sovrapposizione tra valore culturale dei libri e finalità della campagna ha ingenerato una percezione negativa per la quale ci scusiamo
essendo lungi dalle nostre intenzioni».
  • Asipu
Altri contenuti a tema
Via Vecchia Bisceglie, i proprietari terrieri insorgono contro lo sversamento di liquami fognari Via Vecchia Bisceglie, i proprietari terrieri insorgono contro lo sversamento di liquami fognari La denuncia dell'avvocato Luciano De Luca: «Il Comune ha ignorato ben tre missive»
ASIPU, quattro delle casette del comune in vendita all’asta su Ebay ASIPU, quattro delle casette del comune in vendita all’asta su Ebay La prima delle quattro ha già ricevuto otto offerte
Querelle ASIPU, il consigliere Mascoli risponde alle accuse del resto della maggioranza Querelle ASIPU, il consigliere Mascoli risponde alle accuse del resto della maggioranza Il capogruppo del gruppo misto: «Notizie infondate, mendaci e tendenziose sul mio conto, al fine di screditarmi»
Caso ASIPU, la consigliera D'Introno risponde all'attacco frontale della maggioranza Caso ASIPU, la consigliera D'Introno risponde all'attacco frontale della maggioranza Continua la querelle tra la consigliera Nadia Gloria D'Introno e il resto della maggioranza
Asipu, aperto il bando per sette nuove assunzioni Asipu, aperto il bando per sette nuove assunzioni A breve saranno emanate le date per presentare le domande
L’Anac iscrive l’Asipu nell’elenco delle società “in house” L’Anac iscrive l’Asipu nell’elenco delle società “in house” Sindaco De Benedittis: «Sin dal primo momento abbiamo ritenuto che Asipu avesse i requisiti per essere iscritta nell'elenco delle società in house».
Asipu seleziona nuovo personale Asipu seleziona nuovo personale Avviata la procedura per il reclutamento del personale
Risanamento Asipu, la soddisfazione di Demos e Rimettiamo in moto la città Risanamento Asipu, la soddisfazione di Demos e Rimettiamo in moto la città «È solo un primo passaggio ma si è evitato di far ricadere costi drammatici sulle casse comunali»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.