Orecchiette
Orecchiette
Vita di Città

La prima Sagra delle Orecchiette a piazza Buonarroti

Animazione, divertimento ed un laboratorio per imparare a fare le orecchiette

La storia e la cultura gastronomica insieme per una domenica da trascorrere con i sapori e i profumi del territorio. Tutto pronto a Corato per la prima edizione de "La Sagra delle Orecchiette". L'evento, organizzato dal Comune di Corato in collaborazione con il Gal Le città di Castel del monte, Slow Murgia, Zinnannà e l'associazione Arambè si svolgerà domenica 30 giugno in Piazza Buonarroti.

Negli stand con un ticket di 5 euro chiunque potrà assaggiare le orecchiette fatte a mano e proposte in ricette gustose che conquisteranno anche i palati più esigenti.

Gli altri ingredienti che arricchiranno la serata: un buon bicchiere di vino, tanta musica dal vivo con le celebri hit che hanno fatto la storia della musica italiana e i mercatini a km 0 con i produttori locali che porteranno in piazza Buonarroti prodotti genuini del territorio.

Un evento imperdibile per gli amanti della buona cucina e del divertimento in famiglia, la chicca della serata sarà il laboratorio di orecchiette home made dove chiunque potrà imparare a fare le orecchiette con artigiane esperte.
  • Pasta
Altri contenuti a tema
Granoro tra i fondatori di Filiera Pasta Granoro tra i fondatori di Filiera Pasta Tra i primi a puntare su pasta di solo grano 100% italiano coltivato in Puglia
La pasta secondo 11 chef pugliesi: a Corato si parla delle candele lisce La pasta secondo 11 chef pugliesi: a Corato si parla delle candele lisce Alcune specialità del territorio in occasione della Giornata mondiale della pasta
Crescono le esportazione di pasta pugliese: boom di grani antichi e di varietà pregiate Crescono le esportazione di pasta pugliese: boom di grani antichi e di varietà pregiate L'origine del grano è divenuta elemento obbligatorio sulle etichette della pasta
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.