Gennaro Sibilano
Gennaro Sibilano
Arti e Professioni

La musica del M° Gennaro Sibilano premiata a Mottola

La sua marcia "Tetelestai" ha ricevuto il primo premio al Concorso Nazionale "Marce Inedite della Passione

Il M° Gennaro Sibilano, musicista apprezzato in tutta Italia, ha vinto per la seconda volta il Concorso Nazionale "Marce Inedite della Passione" organizzato dalla Confraternita del Santissimo Sacramento e Rosario con il Patrocinio del Comune di Mottola.

Una prestigiosa vittoria in un concorso che ha visto la partecipazione di compositori provenienti da tutta Italia con opere di raffinata fattura.

La serata conclusiva del Concorso si è tenuta lo scorso 11 aprile a Mottola e ha visto la presentazione delle cinque marce finaliste tra cui la marcia "Tetelestai" (Tutto è compiuto) del M° Sibilano, che ha conquistato la qualificata giuria, aggiudicandosi così la vittoria della sedicesima edizione del Concorso.

Una composizione, quella del M° Sibilano, ritenuta di altissima qualità sul piano tecnico, compositivo, formale ed emozionale dal presidente di giuria Giovanni Tamborrino e da tutti i commissari che hanno analizzato la partitura. Le marce finaliste sono state eseguite, nel corso della serata di premiazione, dall'Orchestra di Fiati "Santa Cecilia" di Taranto.

Le note del M° Sibilano hanno già avuto modo di farsi apprezzare nel prestigioso concorso di Mottola: nella XV edizione, infatti, Sibilano si aggiudicò il primo premio con la marcia "INRI".
  • Musica
Altri contenuti a tema
Il producer di Corato Nuzzle riporta al successo la hit Easy Lady in un featuring con Spagna Il producer di Corato Nuzzle riporta al successo la hit Easy Lady in un featuring con Spagna "T'amo t'amo t'amo" è il titolo della hit di Cataldo Nuzzolese, questa volta a fianco della regina della dance anni 80
"Forever Young", a Corato il bando per promuovere attività sportive e musicali "Forever Young", a Corato il bando per promuovere attività sportive e musicali Il progetto è rivolto ai ragazzi tra i 14 e i 19 anni. Le associazioni possono accreditarsi fino al 27 novembre
Il primo Family Concert al Tattoli-De Gasperi di Corato Il primo Family Concert al Tattoli-De Gasperi di Corato L'iniziativa per avvicinare grandi e piccoli alla musica
Dalla Nigeria a Corato: il musicista Spiff Onyuku scrive canzoni di speranza e di pace Dalla Nigeria a Corato: il musicista Spiff Onyuku scrive canzoni di speranza e di pace I suoi ultimi singoli hanno riscontrato grande successo e l’artista è stato scelto anche per aprire un tour importante
Mirko Casadei e la sua Big Band incantano Corato con un mix di classici e inediti Mirko Casadei e la sua Big Band incantano Corato con un mix di classici e inediti Un viaggio musicale ieri sera al Parco Comunale
Il coratino Luka Se torna sulla scena musicale con "Parigi negli Occhi" Il coratino Luka Se torna sulla scena musicale con "Parigi negli Occhi" Il cantautore si presenta in una nuova veste con il suo primo singolo della "nuova era"
La "Musica leggerissima" del duo Colapesce-Dimartino arriva a Corato La "Musica leggerissima" del duo Colapesce-Dimartino arriva a Corato Piazza Cesare Battisti ha accolto gratuitamente i cantanti con il loro “Lux eterna beach estate 2024”
Domani a Corato il live ad ingresso libero del duo Colapesce e Dimartino Domani a Corato il live ad ingresso libero del duo Colapesce e Dimartino Il 2 settembre al Parco Comunale sarà la volta della Mirko Casadei Big Band
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.