befana JPG. <span>Foto Pro Loco Quadratum</span>
befana JPG. Foto Pro Loco Quadratum
Vita di Città

La Befana arriva in Piazza Sedile

Attesa per il premio per la Befana più originale

L'Associazione Turistica Pro Loco "Quadratum" di Corato presenta la decims edizione della "Befana in Piazza", in cui grandi e piccoli potranno, lunedì 6 gennaio 2020 in Piazza Sedile dalle ore 09.00, salutare la vecchina più famosa d'Italia e ricevere dolci sorprese.

Aspetteremo il suo arrivo con lo spettacolo di "Storie a pedali" dal titolo "A CIASCUNO LA SUA BEFANA": intorno alla Befana girano tante storie e in ognuna di queste viene dipinta in un modo diverso, povera e vestita di stracci, ricca signora amante dei giocattoli, tenera vecchina dalle mille risorse ... ma qual è il suo vero volto? Una nuova storia, una nuova avventura, tra scope volanti e calze colme di meraviglie.

Insieme alla Pro Loco ci sarà anche il Circolo Legambiente di Corato che promuoverà alle ore 10.00 una delle sue iniziative: la Festa dell'Albero, piantumando delle essenze di thuya.

Non mancherà lo spassoso concorso "La Befana vien di giorno" – la Befana più originale.

Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita.

Ogni partecipante è libero di interpretare e rappresentare liberamente "la Befana". Sarà valutato dalla giuria anche l'eventuale mezzo di trasporto originale utilizzato.

I partecipanti dovranno presentarsi, camuffati da Befana, direttamente in Piazza Sedile, nel giorno della manifestazione in programma per il 6 gennaio 2020, a partire dalle ore 10,00 e fino alle ore 13,00.
L'iscrizione dovrà essere effettuata entro il 5 gennaio 2020, consegnando il modulo di partecipazione presso la sede della Pro Loco in Piazza Sedile, 41, dalle ore 17,30 alle ore 20,30 (lun-ven). Eccezionalmente sarà possibile iscriversi nella stessa mattinata del 6 gennaio.
La premiazione avverrà nella stessa giornata di Domenica 06 gennaio 2020, in Piazza Sedile.

Alla versione più originale sarà consegnata una squisita calza di alta cioccolateria.

Criteri di valutazione saranno: originalità dell'abbigliamento, mezzo di trasporto utilizzato e animosità nella rappresentazione.

Gli organizzatori sono esonerati da ogni e qualsiasi responsabilità e/o obbligazione, anche nei confronti dei terzi, che dovesse derivare dalla partecipazione al concorso.
  • Pro Loco Quadratum
Altri contenuti a tema
La Pro Loco di Corato accoglie l’ultima nave da crociera del 2024 La Pro Loco di Corato accoglie l’ultima nave da crociera del 2024 Accolti i crocieristi con una degustazione di prodotti di aziende Coratine
Il compleanno della Proloco Quadratum in melodie d'incanto Il compleanno della Proloco Quadratum in melodie d'incanto Una serata dedicata alla musica classica, che offrirà emozioni uniche attraverso melodie senza tempo,
Jò a Jò, verso il tradizionale appuntamento coratino a Santa Lucia Jò a Jò, verso il tradizionale appuntamento coratino a Santa Lucia La Pro Loco Quadratum accoglie manifestazioni di interesse di espositori e produttori di genere alimentari
“Senti che Murgia!”, a Corato attività gratuite, escursioni, degustazioni: ecco il calendario “Senti che Murgia!”, a Corato attività gratuite, escursioni, degustazioni: ecco il calendario Un progetto ideato dalla Pro Loco Quadratum che proseguirà anche nel mese di novembre
Concorso Barca di Santa Maria 2024: è online il nuovo bando per partecipare Concorso Barca di Santa Maria 2024: è online il nuovo bando per partecipare Strippoli, Pro Loco Corato: «Siamo contenti ed orgogliosi di mantenere fede a questa iniziativa tramandata dai nostri avi»
La Proloco di Corato è tra le più attive di Puglia La Proloco di Corato è tra le più attive di Puglia Tanti gli eventi che, nel 2023, hanno fatto da catalizzatorieper residenti e visitatori da città limitrofe e oltre
Pro Loco Corato: Strippoli confermato Presidente, Iurilli Vicepresidente Pro Loco Corato: Strippoli confermato Presidente, Iurilli Vicepresidente Quinto mandato per il presidente Strippoli
Corato, Noicattaro e Toritto fanno rete nel segno dei Rituali del fuoco Corato, Noicattaro e Toritto fanno rete nel segno dei Rituali del fuoco Il protocollo di collaborazione per promuovere i riti della tradizione
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.