Agostino Picicco
Agostino Picicco
Eventi

L'associazione culturale FOS presenta "Comunicare è condividere" di Agostino Picicco

Incontro a Bitonto per riflettere sul mondo della comunicazione di oggi

Ripartono le attività culturali dell'Associazione Culturale FOS, con la presentazione del libro "Comunicare è condividere" di Agostino Picicco, che sarà ospite nella sede di Bitonto dell'associazione, in via Generale Montemar, 29, questa sera alle 19.00, grazie all'affettuosa disponibilità di Gianni Brattoli e Annamaria De Leo, responsabili della sezione di Bitonto.

Sarà l'occasione per riflettere sul mondo della comunicazione di oggi.

Il libro, infatti, mette in evidenza i cambiamenti, le abitudini e gli stili di vita degli uomini dominati dall'onnipresenza della Rete e ammaliati dalle sue promesse e dalle sue facili lusinghe.

L'autore sottolinea con arguta ironia la necessità di disconnettersi, ogni tanto, per favorire una maggiore serenità personale, in modo da concedersi l'opportunità di relazioni reali e di utilizzare la tecnologia con una buona dose di sano discernimento.

Agostino Picicco, come scrittore e giornalista che lavora nella direzione comunicazione ed eventi istituzionali dell'Università Cattolica di Milano, e come responsabile culturale dell'Associazione Regionale Pugliesi, sa bene quanto sia utile per la comunicazione, l'utilizzo dei nuovi mezzi tecnologici, e per questo si sofferma a trattarne, anche ironicamente, difetti e virtù.

La serata, coordinata da Raffaella Leone, vedrà l'autore dialogare con il professore Valentino Garofalo e con il giornalista/scrittore Valentino Losito.

In ottemperanza alle norme anti covid-19, si accede alla presentazione solo muniti di mascherine.
  • Libri
  • Associazione culturale FOS
Altri contenuti a tema
Alla parrocchia "San Gerardo" l'autrice Marina Labartino presenta: "Fervore redentorista" Alla parrocchia "San Gerardo" l'autrice Marina Labartino presenta: "Fervore redentorista" Il volume, scritto in collaborazione con Archeoclub d'Italia, sarà presentato venerdì 25 alle 19
"Immagina il mondo", a Corato il programma della Festa dei Lettori 2024 "Immagina il mondo", a Corato il programma della Festa dei Lettori 2024 Saranno coinvolti anche alunni e insegnanti delle scuole coratine
Stasera Francesco Carofiglio sarà ospite a Corato Stasera Francesco Carofiglio sarà ospite a Corato Lo scrittore presenta il suo ultimo libro "La stagione bella"
"Il fascismo non è mai morto", questa sera Luciano Canfora alle Vecchie Segherie Mastrototaro "Il fascismo non è mai morto", questa sera Luciano Canfora alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento a Bisceglie: dialogheranno con lui Nichi Vendola ed Elisabetta Todisco
Nicola Gratteri a Corato: un incontro storico sull’evoluzione della mafia Nicola Gratteri a Corato: un incontro storico sull’evoluzione della mafia Il Procuratore di Napoli ha presentato davanti a una folta platea il suo libro "Il Grifone"
Domani Luigi Maldera presenta a Corato "La guerra di Frank" Domani Luigi Maldera presenta a Corato "La guerra di Frank" Si tratta della seconda pubblicazione per l'autore coratino dopo "Una soffiata confidenziale"
Nicola Gratteri a Corato per presentare il libro “Il Grifone. Come la tecnologia sta cambiando il volto della 'ndrangheta" Nicola Gratteri a Corato per presentare il libro “Il Grifone. Come la tecnologia sta cambiando il volto della 'ndrangheta" L’evento a ingresso libero si terrà il 28 luglio alle 19.30 nell’auditorium dell’istituto Federico II Stupor Mundi
Oggi alla Cap di Corato la presentazione del libro "La primavera pugliese" Oggi alla Cap di Corato la presentazione del libro "La primavera pugliese" Dialogheranno con l'autore il docente Giovanni Capurso e il segretario PRC Andrea Mastrototaro
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.