ASIPU
ASIPU
Attualità

L’Anac iscrive l’Asipu nell’elenco delle società “in house”

Sindaco De Benedittis: «Sin dal primo momento abbiamo ritenuto che Asipu avesse i requisiti per essere iscritta nell'elenco delle società in house».

Con determina dirigenziale, l'ANAC ha disposto l'iscrizione del Comune di Corato all'elenco delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori che operano mediante affidamenti diretti nei confronti di proprie società in house di cui all'asricolo 192, comma 1 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n.50, in relazione agli affidamenti in regime di in house providing alla società ASIPU s.r.l..

Si confermano, in tal modo, la correttezza delle scelte fatte dal SIndaco De Benedittis, dal Consiglio Comunale, dagli uffici del Comune e dall'Amministratore unico di Asipu, Avv. Renato Bucci.

"Sin dal primo momento abbiamo ritenuto che Asipu avesse i requisiti per essere iscritta nell'elenco delle società in house. Il lavoro di risanamento e rilancio di Asipu che stiamo facendo è di grande importanza per la città.

Adesso, con la serenità ed equilibrio che, da sempre, ci contrassegnano, procediamo con gli ulteriori passaggi necessari ad avere un'azienda pubblica efficiente, moderna e strategica per dare risposte alla cittadinanza, in termini di gestione e servizi." Ha affermato il Sindaco, Corrado De Benedittis.

"Prendo atto della positiva conclusione dell'istruttoria condotta dall'Anac; personalmente non ho mai avuto dubbi sull'esito, in quanto l'Asipu ha tutti i requisiti sostanziali per essere considerata società In House. Ora che anche l'Anac ha dato il suo positivo responso possiamo guardare al futuro con maggiore ottimismo, giacché la pendenza dell'istruttoria alimentava timori e perplessità che rallentavano il percorso di ristrutturazione della Società." Ha dichiarato Renato Bucci, Amministratore unico di Asipu s.r.l.
  • Asipu
Altri contenuti a tema
Via Vecchia Bisceglie, i proprietari terrieri insorgono contro lo sversamento di liquami fognari Via Vecchia Bisceglie, i proprietari terrieri insorgono contro lo sversamento di liquami fognari La denuncia dell'avvocato Luciano De Luca: «Il Comune ha ignorato ben tre missive»
ASIPU, quattro delle casette del comune in vendita all’asta su Ebay ASIPU, quattro delle casette del comune in vendita all’asta su Ebay La prima delle quattro ha già ricevuto otto offerte
Querelle ASIPU, il consigliere Mascoli risponde alle accuse del resto della maggioranza Querelle ASIPU, il consigliere Mascoli risponde alle accuse del resto della maggioranza Il capogruppo del gruppo misto: «Notizie infondate, mendaci e tendenziose sul mio conto, al fine di screditarmi»
Caso ASIPU, la consigliera D'Introno risponde all'attacco frontale della maggioranza Caso ASIPU, la consigliera D'Introno risponde all'attacco frontale della maggioranza Continua la querelle tra la consigliera Nadia Gloria D'Introno e il resto della maggioranza
Asipu, aperto il bando per sette nuove assunzioni Asipu, aperto il bando per sette nuove assunzioni A breve saranno emanate le date per presentare le domande
Asipu seleziona nuovo personale Asipu seleziona nuovo personale Avviata la procedura per il reclutamento del personale
Risanamento Asipu, la soddisfazione di Demos e Rimettiamo in moto la città Risanamento Asipu, la soddisfazione di Demos e Rimettiamo in moto la città «È solo un primo passaggio ma si è evitato di far ricadere costi drammatici sulle casse comunali»
L'amministrazione: «Abbiamo salvato l'Asipu» L'amministrazione: «Abbiamo salvato l'Asipu» De Benedittis ringrazia la maggioranza. Nessun accenno al Pd
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.