Jò a Jò
Jò a Jò
Vita di Città

Jò a Jò, verso il tradizionale appuntamento coratino a Santa Lucia

La Pro Loco Quadratum accoglie manifestazioni di interesse di espositori e produttori di genere alimentari

La Pro Loco Quadratum Corato in collaborazione con il Comune di Corato rende noto che nei giorni 11 e 12 Dicembre si svolgerà la 52esima edizione della Jò a Jò – Tradizionale Falò di Santa Lucia. A tal proposito la Pro Loco Quadratum accoglie manifestazioni di interesse di espositori e produttori di genere alimentari e operatori della ristorazione.

Possono presentare domanda di partecipazione Produttori, Commercianti, Ristoratori, Associazioni e Istituti Scolastici con l'apposita modulistica allegata al presente avviso, che rispettino i criteri di promozione e valorizzazione del prodotto tipico locale.

Non possono presentare domanda attività non attinenti alla manifestazione e che non rientrino negli obiettivi del punto precedentemente descritto, ovvero valorizzazione e promozione dei prodotti tipici locali. L'accettazione della domanda di partecipazione è riservata a giudizio insindacabile della Pro Loco Quadratum.

Le iniziative si svolgeranno su Corso Mazzini nei giorni 11 e 12 Dicembre con un programma di attività culturali ed enogastronomiche.

Il modello è scaricabile a questo link: SCARICA QUI IL MODELLO

L'organizzazione dispone di stand espositivi per lo svolgimento della manifestazione per un massimo di 20 stand richiudibili dalle dimensioni 4mt per 4mt che saranno disposti in serie solo ed esclusivamente su Corso Mazzini. Gli stand sono ad uso esclusivo di aziende, enti ed associazioni con la finalità di promuovere i prodotti tipici.

Gli spazi sono dotati di chiusure laterali, allaccio elettrico, illuminazione. Il contributo per le due giornate è pari a 230,00 Euro.

A ciascun partecipante sarà assegnato un numero corrispondente alla postazione.

Obiettivi dell'iniziativa:
  • Valorizzazione dei prodotti tipici della cucina tipica, tradizionale e contadina;
  • Valorizzazione dei prodotti tipici individuati tra quelli anche a marchio DOP e/o IGP;
  • Favorire la promozione degli operatori del settore enogastronomico e turistico (quali produttori, commercianti, ristoratori).
Sono vietati la cessione e il subaffitto degli spazi espositivi anche se parziali e a qualsiasi titolo.

La Pro Loco vigilerà sulla regolarità degli allestimenti e gli espositori dovranno provvedere alla rimozione di ogni eventuale difformità.

Il Contributo per la prenotazione dello spazio dovrà essere versato entro due giorni dalla data di consegna del modulo di adesione, pena decadenza della priorità, attraverso bonifico bancario da versare a:

Associazione Turistica Pro Loco Quadratum
IBAN: IT82Y0538541470CC1040907640
Causale: Nome e Cognome e denominazione dell'attività seguito da Eventi 11 e 12 Dicembre 2024.

  • Pro Loco Quadratum
  • Jò a Jò
Altri contenuti a tema
“Senti che Murgia!”, a Corato attività gratuite, escursioni, degustazioni: ecco il calendario “Senti che Murgia!”, a Corato attività gratuite, escursioni, degustazioni: ecco il calendario Un progetto ideato dalla Pro Loco Quadratum che proseguirà anche nel mese di novembre
Concorso Barca di Santa Maria 2024: è online il nuovo bando per partecipare Concorso Barca di Santa Maria 2024: è online il nuovo bando per partecipare Strippoli, Pro Loco Corato: «Siamo contenti ed orgogliosi di mantenere fede a questa iniziativa tramandata dai nostri avi»
La Proloco di Corato è tra le più attive di Puglia La Proloco di Corato è tra le più attive di Puglia Tanti gli eventi che, nel 2023, hanno fatto da catalizzatorieper residenti e visitatori da città limitrofe e oltre
Pro Loco Corato: Strippoli confermato Presidente, Iurilli Vicepresidente Pro Loco Corato: Strippoli confermato Presidente, Iurilli Vicepresidente Quinto mandato per il presidente Strippoli
Corato, Noicattaro e Toritto fanno rete nel segno dei Rituali del fuoco Corato, Noicattaro e Toritto fanno rete nel segno dei Rituali del fuoco Il protocollo di collaborazione per promuovere i riti della tradizione
Sei giovani coratini protagonisti, in Polonia, di uno scambio interculturale Sei giovani coratini protagonisti, in Polonia, di uno scambio interculturale I ragazzi hanno potuto toccare con mano la cultura polacca e far conoscere Corato all'estero
Antonino Spadaccino in concerto a Corato all’Alba della Vigilia di Natale Antonino Spadaccino in concerto a Corato all’Alba della Vigilia di Natale Domenica 24 Dicembre alle ore 06 appuntamento in Piazza di Vagno
Alberto Bertoli canta con Pierangelo al Teatro Comunale Alberto Bertoli canta con Pierangelo al Teatro Comunale Il concerto è organizzato dalla Pro Loco Quadratum, che in quest’occasione celebra i 51 anni di attività
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.