autismo
autismo
Attualità

"Io sono speciale", al Liceo Artistico un convegno sul tema dell'autismo

Studenti della scuola parteciperanno al flash mob in piazza Cesare Battisti

Il Liceo Artistico Federico Ii Stupor Mundi in occasione della giornata per la consapevolezza dell'autismo, affronta la tematica con il convegno - dibattito dal titolo "Io sono speciale".
L'evento si svolgerà nella mattinata di martedì 2 aprile a partire dalle 10 presso l'auditorium del liceo artistico.

Saranno relatori il dott. Flavio Gioia, neuropsichiatria infantile, la dott. ssa Luisa Belsito, pediatra e Lorenzo Bucci, presidente dell'associazione Vivianus.

Il convegno sarà preceduto dai saluti del dirigente scolastico prof. Savino Gallo, mentre a dialogare con gli ospiti la prof. ssa Filomena Tommasicchio, funzione strumentale dell'area inclusione dell'istituto e organizzatrice della giornata.

Inoltre la classe III C, accompagnata dalle docenti Nicla Minutilli e Tiziana Monterisi, sarà presente alla stessa ora in Piazza Cesare Battisti per partecipare al flash mob di sensibilizzazione al tema dell'autismo. Presso l'auditorium faranno da sottofondo la musica e il canto, in piazza Cesare Battisti l'arte della ceramica con i vasi della speranza, colorati di blu per l'occasione.

Appuntamento a martedì 2 aprile con "l'arte - terapia" proposta dal Federico II, sempre sensibile con la sua esplosiva creatività.
  • Giornata mondiale per la consapevolezza dell'autismo
Altri contenuti a tema
"Ognuno è un fiore": Corato celebra la giornata sulla Consapevolezza dell'Autismo "Ognuno è un fiore": Corato celebra la giornata sulla Consapevolezza dell'Autismo Stamani alle 10:00, la manifestazione della Cooperativa Solidarietà
Da Corato all'Africa il sogno di una studentessa diventa un progetto di vita Da Corato all'Africa il sogno di una studentessa diventa un progetto di vita L'esperienza della giovane coratina Greta: «Tutti abbiamo delle particolarità, non dobbiamo mascherarle»
Autismo, Piarulli: «Lo Stato non lasci sole le famiglie» Autismo, Piarulli: «Lo Stato non lasci sole le famiglie» La senatrice coratina: «C'è ancora tanto da fare»
"Buono e solidale", l'impegno di Despar per il sociale si rinnova "Buono e solidale", l'impegno di Despar per il sociale si rinnova Impegnati nel reparto di Gastronomia dell’Interspar di Corato alcuni ragazzi con neuro-diversità
Giornata della consapevolezza dell'autismo, l'orologio del Comune si illumina di blu Giornata della consapevolezza dell'autismo, l'orologio del Comune si illumina di blu Per richiamare l'attenzione sui diritti delle persone con disturbi dello spettro autistico e le loro famiglie
L'IPC "Tandoi" accende una luce blu sulla Giornata mondiale dell'autismo L'IPC "Tandoi" accende una luce blu sulla Giornata mondiale dell'autismo Studenti e docenti coinvolti in un video di sensibilizzazione su problematiche e diritti di persone con sindrome da spettro autistico
Il Garibaldi blu per la giornata per la Consapevolezza dell’Autismo Il Garibaldi blu per la giornata per la Consapevolezza dell’Autismo L'iniziativa in occasione della X Giornata mondiale
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.