borse di studio
borse di studio
Attualità

Io Merito, sabato la premiazione degli studenti eccellenti

La quarta edizione della manifestazione si terra a Palazzo di Città

È tutto pronto per la cerimonia di consegna dei riconoscimenti agli studenti coratini che si sono diplomati con le votazioni di 100/100 e 100/100 e lode nel corso dell'ultimo anno scolastico presso gli istituti scolastici superiori: la giornata conclusiva della IV edizione del Premio "Io Merito" si svolgerà infatti sabato 9 settembre con inizio alle ore 18,30 presso il Chiostro del Palazzo di Città.

Nel corso della cerimonia saranno dunque conferiti i riconoscimenti agli studenti maggiormente meritevoli: interverranno il Sindaco Massimo Mazzilli, il Presidente del Rotary Club di Corato Gianfranco Tarantini, Giuseppina Lotito, Dirigente dell'Ufficio III USR Puglia, Domenico Di Bisceglie, Direttore Sanitario Ospedale Casa Sollievo Sofferenza S. Giovanni Rotondo, Marialuisa Zezza Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Corato.

"I giovani che meritano vanno premiati – commenta il Sindaco Massimo Mazzilli – in senso non solo simbolico. Fin dai primi giorni del mio insediamento, nell'estate 2014, ho sposato questa iniziativa, lodevole sotto diversi punti di vista: significa ringraziamento per l'impegno che questi ragazzi hanno messo nello studio nel corso degli anni, ma anche speranza per il futuro, sia il loro personale che futuro inteso come collettivo, della comunità in cui si sono formati e sono cresciuti ottenendo questi importanti risultati.
L'Amministrazione Comunale con la collaborazione del Rotary Club di Corato vuole appunto puntare su queste eccellenze della nostra Città, premiandone il merito con un atteggiamento positivo, di speranza.
Per l'organizzazione di questa lodevole iniziativa non posso non ringraziare la Andreani Tributi socio privato della nostra SixT SpA, che mette a disposizione le risorse finanziarie per premiare i nostri ragazzi che si sono particolarmente distinti ".
  • scuola
  • Rotary Club Corato
Altri contenuti a tema
Il piacere immediato: devianza e abuso convegno organizzato dal Rotary Il piacere immediato: devianza e abuso convegno organizzato dal Rotary Approfondimento a cura del criminologo clinico Giuseppe Galante
Il Rotary Club Corato offre una borsa per un corso di formazione sulla leadership - RYLA 2025 Il Rotary Club Corato offre una borsa per un corso di formazione sulla leadership - RYLA 2025 RYLA 2025 "La leadership per il cambiamento tra le sfide ambientali, etiche e sociali", 25 - 29 marzo 2025.
II Caffè letterario all'Istituto Comprensivo "Tattoli-De Gasperi II Caffè letterario all'Istituto Comprensivo "Tattoli-De Gasperi Un viaggio tra le pagine e i pensieri alla scoperta delle voci femminili
Giovedì 12 dicembre l'open day del Liceo Oriani di Corato Giovedì 12 dicembre l'open day del Liceo Oriani di Corato Appuntamento per presentare l'offerta formativa agli studenti del terzo anno delle medie e ai loro genitori
Settimana dell’inclusione e della cultura paralimpica: manifestazione annuale dell’I.C. “Tattoli - De Gasperi” di Corato Settimana dell’inclusione e della cultura paralimpica: manifestazione annuale dell’I.C. “Tattoli - De Gasperi” di Corato Nell'istituto tante iniziative di sensibilizzazione e consapevolezza delle diverse specificità
Incontro di educazione finanziaria degli studenti delle Istituzioni scolastiche di Corato Incontro di educazione finanziaria degli studenti delle Istituzioni scolastiche di Corato L'appuntamento per gli studenti coratini è per il 9 dicembre
Al Tandoi di Corato il nuovo laboratorio polifunzionale BluLab Al Tandoi di Corato il nuovo laboratorio polifunzionale BluLab Per gli studenti un ambiente di decompressione: l'iniziativa e la premiazione del concorso letterario sulla scrittura inclusiva"
Il liceo artistico di Corato sensibilizza alla “Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne” Il liceo artistico di Corato sensibilizza alla “Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne” Cartelloni, letture e riflessioni per una società migliore
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.