Asl Ba
Asl Ba
Scuola e Lavoro

In 17mila al maxi concorso per 566 posti da infermiere

Si svolgerà dal 7 all’11 settembre in Fiera del Levante. Stringenti le misure di sicurezza anti-Covid: candidati suddivisi in 9 turni, triage ai 18 varchi d’ingresso

Pubblicato il diario della prova scritta del Concorso unico regionale per l'assunzione a tempo indeterminato di 566 infermieri.

Visto l'elevato numero di partecipanti – sono 16.856 gli aspiranti ammessi – la prova si svolgerà in un padiglione della Fiera del Levante (ingresso "edilizia", via Madonna della Rena - Bari) e nel rispetto delle stringenti misure di sicurezza epidemiologico-sanitarie previste per l'emergenza Covid-19.

La prova scritta, infatti, sarà effettuata procedendo alla suddivisione di tutti i candidati partecipanti alla procedura in 9 turni su 5 giorni lavorativi, osservando le misure di distanziamento (almeno un metro all'interno e all'esterno della sede d'esame), igiene delle mani e contenimento (uso della mascherina chirurgica). Per garantire la massima sicurezza all'ingresso, tutti i candidati saranno preventivamente sottoposti al controllo della temperatura corporea e dovranno accedere unicamente dal varco che gli è stato assegnato.
Le informazioni relative al calendario d'esame, con giorno, orario e varco d'ingresso (18 in tutto) in base ai diversi turni, nonché le indicazioni di sicurezza e quelle per lo svolgimento della prova sono facilmente consultabili sul Portale Puglia Salute ASL Bari, nella sezione "Concorsi e avvisi" dell'Albo Pretorio.

Parallelamente, sempre nel mese di agosto, la commissione della procedura di mobilità regionale ed extraregionale per infermieri avvierà la valutazione dei titoli dei candidati per ulteriori 566 posti.

Infine, per gli infermieri e tutti gli altri profili professionali resta fermo l'impegno degli uffici dell'Area Risorse Umane della ASL Bari a completare le procedure di stabilizzazione 2019-2020 entro fine agosto e, comunque, prima dell'avvio della prova concorsuale per infermieri.
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Stasera a Corato focus sulla professione medica Stasera a Corato focus sulla professione medica Si parte alle 19.30 dalla Sala Consiliare palazzo di città. Ospite il presidente FNOMCeO Filippo Anelli
Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Grande affluenza il 15 marzo, presso Palazzo Dogana a Foggia
Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Approvata oggi dalla Giunta la proroga fino alla fine del 2024
Manifestazione sul declino della Sanità Pubblica in Puglia Manifestazione sul declino della Sanità Pubblica in Puglia Venerdì 23 giugno alle ore 19:00 in Piazza Sedile
Asl Bari: stabilizzati 533 precari tra operatori sanitari, tecnici e amministrativi Asl Bari: stabilizzati 533 precari tra operatori sanitari, tecnici e amministrativi Una vasta platea di personale avrà un contratto a tempo indeterminato a partire dal 1° gennaio
Ricetta elettronica a regime per legge in Puglia Ricetta elettronica a regime per legge in Puglia L'assessore Palese: «Abbiamo accolto l'appello dell'Ordine dei medici»
L'Usspi: «Liste d'attesa intollerabili, gli anziani rinunciano alle cure» L'Usspi: «Liste d'attesa intollerabili, gli anziani rinunciano alle cure» Brescia: «In alcuni casi ai pazienti non è assegnata neppure una data ipotetica. È indispensabile sospendere l'attività intramoenia»
Sanità ai margini dei programmi elettorali, la denuncia della Ugl Salute Sanità ai margini dei programmi elettorali, la denuncia della Ugl Salute Il segretario nazionale, Giuliano: «La valorizzazione degli operatori deve essere una certezza non trattabile»
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.