Sindaco
Sindaco
Politica

Il sindaco Mazzilli verso il ritiro delle dimissioni

Il primo cittadino ritrova la maggioranza

Quando mancano soltanto 48 ore allo scadere dei venti giorni entro i quali è possibile ritirare le dimissioni, il sindaco Massimo Mazzilli sembra aver ritrovato la maggioranza anche se la crisi amministrativa non può dirsi definitivamente rientrata.

Probabilmente già nella mattinata di domani, il sindaco potrebbe ufficializzare la revoca delle dimissioni.

Contestualmente il primo cittadino dovrebbe azzerare la giunta.

Il primo cittadino dovrebbe poter contare sul sostegno di 13 consiglieri comunali: ai "superstiti" della prima maggioranza dovrebbero aggiungersi l'ex consigliere del "Cantiere" Fabrizio Ventura e l'"amico" Franco Caputo. Il primo ha espresso voto contrario alla mozione di sfiducia nel corso dell'ultimo consiglio comunale, mentre il secondo si era astenuto.

Stando ad alcune indiscrezioni, Caputo avrebbe richiesto l'elezione di un nuovo presidente del consiglio comunale. Si ricorderà infatti che, appena dopo le regionali, Franco Caputo aveva chiesto le dimissioni da assessore del Senatore Perrone e del presidente del Consiglio Comunale Ignazio Salerno in quanto ricoperti del loro incarico in quota Forza Italia, partito dal quale successivamente erano usciti per aderire ai progetti di Raffaele Fitto.

Caputo, contrariamente a quanto più volte affermato in consiglio comunale, diventerebbe il tredicesimo consigliere a sostegno di Massimo Mazzilli.
  • Crisi amministrativa
Altri contenuti a tema
Crisi amministrativa, i vertici dei partiti: "Riprendere il dialogo" Crisi amministrativa, i vertici dei partiti: "Riprendere il dialogo" La nota a firma di Filippo Melchiorre e Antonio Distaso
La manifestazione dei cittadini va deserta: una decina i partecipanti La manifestazione dei cittadini va deserta: una decina i partecipanti Schierati numerosi agenti della Polizia ma dei manifestanti neanche l'ombra
Lettera aperta del Pd «al sindaco e alla sua maggioranza che c'è, non c'è, non si sa» Lettera aperta del Pd «al sindaco e alla sua maggioranza che c'è, non c'è, non si sa» I dem ritengono la situazione «pericolosissima, costosissima, surreale»
De Benedittis: «Il fallimento del centrodestra costerà caro alla città» De Benedittis: «Il fallimento del centrodestra costerà caro alla città» «Una coalizione che non decide. L'alternativa è il ritorno al voto»
Il sindaco ha ritirato le dimissioni Il sindaco ha ritirato le dimissioni Si torna in consiglio lunedì
Mazzilli lascia nell'amarezza: «Spero che la città sappia individuare vittima e carnefici» Mazzilli lascia nell'amarezza: «Spero che la città sappia individuare vittima e carnefici» Iniziano oggi gli ultimi venti giorni da sindaco di Massimo Mazzilli
Mazzilli verso le dimissioni. Giornalisti convocati a Palazzo di Città Mazzilli verso le dimissioni. Giornalisti convocati a Palazzo di Città La crisi amministrativa al capolinea
Il presidente Salerno ha rassegnato le dimissioni Il presidente Salerno ha rassegnato le dimissioni «La maggioranza che mi ha eletto è ormai venuta meno»
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.