Giochi matematici Palermo Finale nazionale
Giochi matematici Palermo Finale nazionale
Attualità

Il piccolo Emanuele Lafasciano alle finali nazionali dei Giochi matematici del Mediterrano

Il nostro Emanuele a Palermo, si è classificato al 39°posto

I complimenti dell'istituto allo studente Emanuele Lafasciano

Grande soddisfazione per l' I.C. "Tattoli-De Gasperi" che, sempre attento nel fornire ai suoi alunni nuove ed "accattivanti" opportunità, anche quest' anno ha partecipato ai Giochi Matematici del Mediterraneo, classificandosi alla Finale Nazionale tenutasi a Palermo presso la Cittadella Universitaria.

Così il 6 Maggio scorso, l'alunno Lafasciano Emanuele della classe 4^ A, accompagnato dalla sua insegnante e dalla sua famiglia, ha partecipato alla prova finale con grande entusiasmo e tanta emozione.

Il nostro Emanuele a Palermo, si è classificato al 39°posto, ottimo risultato tenendo conto che alla fase finale hanno partecipato 90 bambini provenienti da tutta Italia, mentre inizialmente i concorrenti erano 166.000.

Grande soddisfazione anche per la famiglia dell'alunno che ha creduto nel percorso formativo offerto dalla nostra scuola e che ha voluto condividere questa grande gioia con il piccolo Emanuele, affrontando anche gli aspetti pratici ed organizzativi del viaggio. I genitori infatti emotivamente coinvolti hanno assistito trepidanti alla premiazione, sentendosi parte attiva in una "scuola dell'esperienza", consapevoli e convinti che è proprio dall'esperienza che si parte ogni giorno per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi e gratificanti.

Bravo Emanuele sei stato grande continua così!
  • scuola
Altri contenuti a tema
Premio letterario Rivi Nigri: riconoscimento per Vito Zingaro dell'Oriani di Corato Premio letterario Rivi Nigri: riconoscimento per Vito Zingaro dell'Oriani di Corato "Partecipare a questo concorso resta per me un’esperienza indimenticabile"
La Caritas di Corato raccoglie materiale scolastico per le famiglie in difficoltà La Caritas di Corato raccoglie materiale scolastico per le famiglie in difficoltà La cittadinanza può contribuire con un piccolo gesto che fa la differenza
Con il festival "Avvistamenti" il cinema sperimentale approda nelle scuole di Corato Con il festival "Avvistamenti" il cinema sperimentale approda nelle scuole di Corato Rassegne, laboratori cinematografici e mostre coinvolgeranno gli studenti
Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Giuseppe Luigi Palma, commissario straordinario dell’Ordine: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti sarà semplice”
Nuovo anno scolastico, gli auguri dell'arcivescovo D'Ascenzo Nuovo anno scolastico, gli auguri dell'arcivescovo D'Ascenzo «Il vero cammino, il più difficile ma il più bello, è quello verso il proprio cuore»
Un servizio di doposcuola organizzato dalla Caritas Corato Un servizio di doposcuola organizzato dalla Caritas Corato Si cercano volontari che possano affiancare i ragazzi nello studio pomeridiano
Da Agenda Sud a Sport d’amare: un’estate con l’I.C. “Tattoli - De Gasperi” Da Agenda Sud a Sport d’amare: un’estate con l’I.C. “Tattoli - De Gasperi” Da aprile a giugno sono stati svolti otto moduli, rivolti agli alunni di tutte le classi della scuola primaria
Scuola, apertura iscrizioni ai servizi di trasporto e mensa per l'anno 2024-2025 Scuola, apertura iscrizioni ai servizi di trasporto e mensa per l'anno 2024-2025 Domande fino al 10 settembre 2024
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.