Primarie Partito Democratico
Primarie Partito Democratico
Politica

Il PD sceglie il suo segretario, a Corato successo per Zingaretti

Sono 401 coloro che hanno scelto di partecipare alla consultazione

Anche il Partito Democratico di Corato si allinea al dato nazionale scegliendo in larga parte le tre liste a sostegno della candidatura a segretario di Nicola Zingaretti.

Sono lontani i tempi in cui ai seggi delle primarie si formavano le code e si superava la soglia dei 1000 votanti. A Corato, complice anche lo svolgimento della manifestazione di Carnevale, a recarsi alle urne delle primarie sono stati soltanto 401 elettori.

Nessuna scheda nulla, nessuna scheda bianca. I votanti hanno preferito esprimersi a favore delle liste collegate alla candidatura di Zingaretti con 284 voti. La lista più suffragata è "Piazza Grande", con 227 preferenze. Si tratta della lista con a capo la ex consigliera comunale Rosalba Marcone che con grande probabilità entrerà a far parte del coordinamento nazionale del partito.
A seguire la lista "Puglia con Zingaretti" che ha totallizzato 40 preferenze. Diciassette sono i voti espressi a favore del solo candidato segretario.

Al secondo posto, con 64 preferenze, si è collocato il candidato Maurizio Martina mentre Roberto Giachetti ha ottenuto 53 voti.
  • Partito Democratico
Altri contenuti a tema
Un coratino nella segreteria regionale dei Giovani Democratici Un coratino nella segreteria regionale dei Giovani Democratici Guido Catalano sarà responsabile del tesseramento e organizzazione
Il PD di Corato chiede interventi per migliorare il servizio ferroviario Bari Nord Il PD di Corato chiede interventi per migliorare il servizio ferroviario Bari Nord Il coordinatore Quercia: «Spesso capita che, improvvisamente e senza le dovute comunicazioni tempestive, alcune corse vengano soppresse»
8 marzo, a Corato quali servizi per le donne? Interviene il PD 8 marzo, a Corato quali servizi per le donne? Interviene il PD Una nota del circolo di Corato del Partito Democratico in occasione della Giornata Internazionale della Donna
«L'eco estramurale apre una nuova era», il parere del PD Corato «L'eco estramurale apre una nuova era», il parere del PD Corato Continua il dibattito sull'opera. «Visione politica apprezzabile, qualche dettaglio da integrare»
Partito Democratico Corato: «Pagare tutti per pagare meno» Partito Democratico Corato: «Pagare tutti per pagare meno» «Il mancato pagamento di oneri dovuti da ciascuno, ricade su tutti gli altri contribuenti negli anni a seguire»
Educare tra porto sicuro e mare aperto report del PD Educare tra porto sicuro e mare aperto report del PD Nota del coordinatore di circolo Giuseppe Quercia
La velostazione di Corato premiata al Willis Tower Watson a Bari La velostazione di Corato premiata al Willis Tower Watson a Bari Il Partito Democratico con una nota apre un dibattito con la città
I Giovani Democratici replicano al segretario del Partito Democratico I Giovani Democratici replicano al segretario del Partito Democratico "Meglio portare in alto le bandiere che rappresentano una comunità, piuttosto che piegarsi alle logiche del personalismo politico."
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.