Masi Rai
Masi Rai
Territorio

Il giornalista Marcello Masi racconta la Puglia su Rai 1 con "Camper"

Da oggi al 12 luglio gli inviati guideranno il pubblico alla scoperta di alcune location del sud tra cui Corato

La Puglia sarà protagonista assoluta delle prossime cinque puntate di "Camper", il programma di mezzogiorno di Rai 1 condotto da Marcello Masi.

Una terra straordinaria, sempre più meta di viaggiatori provenienti da ogni angolo del mondo alla ricerca di bellezza ed emozioni.

Da oggi al 12 luglio i telespettatori potranno conoscere la storia antica dei borghi, i colori delle spiagge assolate, i sapori della gastronomia e tutto ciò che rende unica la regione, che per la sua posizione nel Mediterraneo è considerata la Porta d'Oriente.

In azione gli inviati del programma: Monica Caradonna racconterà la ricchezza dei piatti tipici del territorio, muovendosi tra Corato e Acquaviva delle Fonti nel Barese, Fasano in provincia di Brindisi, e poi Vernole nel Leccese sino a Taranto.

Lorenzo Branchetti guiderà il pubblico nei borghi più suggestivi: Troia, Barletta, Conversano, Fasano e Massafra.

Elisa Silvestrin farà vivere le meravigliose spiagge e gli scenari naturalistici da Rodi Garganico a Bisceglie, da Carovigno a Manduria e Patù.

L'esperto di sentieri Francesco Gasparri seguirà i percorsi più incantevoli di Molfetta, Brindisi e Taranto mentre Valentina Caruso mostrerà le bellezze di Siponto e Lecce.

Con Annalisa Baldi gli spettatori potranno scoprire le feste e gli eventi da non perdere a Galatina, Conversano e a Bari.

Marco Di Buono sarà invece a San Marco in Lamis e a Margherita di Savoia.

«La Regione Puglia per tramite di Pugliapromozione ha pianificato una strategia di promozione della nostra terra sui media e sulle tv nazionali che valorizzano sia le mete estive che, in prospettiva, quelle autunno-inverno. Dopo il successo di Rai Radio 3 con InOnda a Trani, Linea Verde su Rai 1, proseguiamo con Camper sempre su Rai 1 che sarà in diretta da ogni provincia. Queste azioni, nell'ambito di un accordo con Rai Com, sono rivolte ai potenziali visitatori italiani, ed anche pugliesi, rivolte sempre di più al turismo tutto l'anno che ormai ci caratterizza» , dichiara Luca Scandale, direttore generale di Pugliapromozione.

Il programma è realizzato in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione con fondi Poc Puglia 2014/2020 – Asse VI – Azione 6.8 #WEAREINPUGLIA.
  • Territorio
Altri contenuti a tema
MurGEopark celebra il riconoscimento come Geoparco Mondiale Unesco MurGEopark celebra il riconoscimento come Geoparco Mondiale Unesco Effettuata anche una raccolta straordinaria di pneumatici fuori uso abbandonati nelle aree del parco
Murgia Details: a Corato una giornata tra natura, musica e cicloturismo Murgia Details: a Corato una giornata tra natura, musica e cicloturismo Il 28 aprile l'iniziativa di "Murgia a Pedali" con il patrocinio del Comune
GAL Le Città di Castel del Monte: domani un nuovo incontro GAL Le Città di Castel del Monte: domani un nuovo incontro Sarà l'occasione per presentare le strategie di valorizzazione delle leguminose del territorio
Passa anche da Corato la Ciclovia dell'acqua in Puglia Passa anche da Corato la Ciclovia dell'acqua in Puglia Un itinerario di 190 chilometri da percorrere a piedi o in bicicletta
Stop al termine "Nord barese". Ora il territorio si chiama "Costa Sveva" Stop al termine "Nord barese". Ora il territorio si chiama "Costa Sveva" Opportunità per tante città tra cui Corato
Raccolti ottomila mozziconi a Corato: giovani all'opera Raccolti ottomila mozziconi a Corato: giovani all'opera Ottimi riscontri per l'iniziativa coordinata da "PuliAmo Corato"
Un ecomuseo della storia del paesaggio, progetto avviato Un ecomuseo della storia del paesaggio, progetto avviato La cooperazione interterritoriale riguarderà le città di Bisceglie, Molfetta, Terlizzi, Ruvo, Corato, Trani e Andria
Festa della Salsiccia di Spinazzola, due giorni di appuntamenti nel segno della tradizione Festa della Salsiccia di Spinazzola, due giorni di appuntamenti nel segno della tradizione Sabato 3 e domenica 4 settembre in programma stand gastronomici e visite guidate per promuovere le eccellenze del territorio
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.