Angelica Pansitta, vincitrice del Contest Avis Corato
Angelica Pansitta, vincitrice del Contest Avis Corato
Associazioni

Il donatore come supereroe, i vincitori del contest creativo Avis

Le grafiche premiate saranno utilizzate per la campagna sociale invernale

Avis Corato, per far fronte all'emergenza sangue ed emocomponenti, ha promosso fra i giovani, un contest creativo dal 5 al 12 ottobre, al fine di avvicinarli all'Associazione e sensibilizzarli al tema sempre attuale della donazione.

I partecipanti hanno dato libero sfogo alla loro fantasia, realizzando grafiche molto originali con tema "supereroe". Ma perché la scelta di questo soggetto?

Durante la campagna estiva dell'Avis, abbiamo descritto il donatore come un Supereroe del quotidiano, uomini e donne impegnati in un piccolo gesto di grande altruismo e solidarietà, senza indossare il mantello. Il risultato del contest è la creazione di 11 opere nelle quali viene mostrata la visione che i partecipanti hanno del donatore.

La vincitrice del contest, Angelica Pansitta, si è aggiudicata il primo posto sulla pagina Facebook di Avis Corato, con ben 615 likes. La giovane è stata premiata nella sede dell'associazione, dal presidente dell'Avis Corato Giuseppe Ferrara.

A ricevere delle menzioni speciali per i loro lavori, sono state anche Antonella Losito, da parte del Presidente di Avis Corato, e Annalisa La Forgia da parte del direttivo di Avis Giovani Corato.

Grazie all'enorme successo che l'iniziativa ha avuto sui social, l'Avis Corato e l'Avis Giovani Corato annunciano che le grafiche del contest saranno utilizzate per la campagna sociale invernale.
Si ringraziano anche tutti gli altri partecipanti al contest per aver dedicato il proprio tempo e la propria creatività per l'Avis.

Avis Corato ricorda le prossime date utili per poter donare, presso il presidio ospedaliero di Corato Umberto I: venerdì 30 ottobre, domenica 1 e mercoledì 4 novembre.

Fuori dal calendario, c'è anche il 23 ottobre, giornata di donazione di plasma organizzata presso il Centro Trasfusionale "Don Tonino Bello" di Molfetta, con l'ausilio di un pulmino appositamente organizzato dall'Associazione, per l'occasione.

Si può inoltre prenotare una donazione collegandosi al sito www.aviscorato.it o telefonando al numero 080.8724178.
3 fotoContest Avis Corato
Antonella Losito menzione speciale JPGAngelica Pansitta vincitrice JPGAnnalisa Laforgia menzione speciale avis giovani JPG
  • Avis
Altri contenuti a tema
A Corato l'incontro promosso dall'Avis provinciale per sensibilizzare alla donazione di sangue A Corato l'incontro promosso dall'Avis provinciale per sensibilizzare alla donazione di sangue Appuntamento sabato alle 10 con il convegno "Connessi al domani: il valore delle emozioni". Giancaspro: "I donatori tra 18 e i 45 sono in calo"
Avis e Forum dei Giovani, insieme per una giornata all’insegna del dono Avis e Forum dei Giovani, insieme per una giornata all’insegna del dono Grande affluenza di soci Avis, ragazzi appartenenti al Forum e comuni cittadini presso l’Umberto I
Avis e Parrocchia Incoronata domenica di donazione Avis e Parrocchia Incoronata domenica di donazione "Parrocchiani donatori" per salvare vite umane
Donazione di sangue straordinaria in memoria di Giuseppe Lops Donazione di sangue straordinaria in memoria di Giuseppe Lops Oggi doppio appuntamento straordinario per donare
Il Monumento al Donatore è stato svelato: l'opera ora svetta in Piazza Vittorio Emanuele Il Monumento al Donatore è stato svelato: l'opera ora svetta in Piazza Vittorio Emanuele L'inaugurazione è avvenuta lo scorso sabato davanti a centinaia di cittadini
Monumento al Donatore, domani la cerimonia di svelamento Monumento al Donatore, domani la cerimonia di svelamento Appuntamento alle ore 18:00 in Piazza Vittorio Emanuele
AVIS Corato, appello alla città per costruire la "Statua del Donatore" AVIS Corato, appello alla città per costruire la "Statua del Donatore" L'opera sarà realizzata dagli alunni del Liceo Artistico e sarà installata in Piazza Vittorio Emanuele
Meditrans organizza con AVIS grande raccolta di sangue presso la propria sede Meditrans organizza con AVIS grande raccolta di sangue presso la propria sede Grande soddisfazione per Meditrans e per medici e coordinatori dell’Avis.
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.