oronzo cassa
oronzo cassa
Politica

Il coratino Oronzo Cassa segretario nazionale dell'Unione Monarchica Italiana

Nei giorni corsi il congresso a Roma

L'Unione Monarchica Italiana ha tenuto dal 23 al 24 novembre il XIII congresso nazionale a Roma nell'Hotel Massimo D'Azeglio per il rinnovo delle cariche sociali.

L'UMI ha come obiettivo il ripristino della Monarchia intesa come meccanismo costituzionale parlamentare, perché come sostiene il suo rieletto per acclamazione presidente avv. Alessandro Sacchi "è la sola che attraverso la figura del Re riesca a dare stabilità governativa alla Nazione. Una monarchia non più vista inoltre come " una moltitudine di nostalgici con lustrine e paillettes ma ben inserita nella società civile. Ma per far questo è necessario abolire l'art 139 della Costituzione che blinda la forma repubblicana dello Stato".

Nel Consiglio Nazionale, supremo organismo statutario, ci sono il coratino Oronzo Cassa con la carica di segretario nazionale, il biscegliese Domenico Fata come componente.
  • Unione Monarchica Italiana
Altri contenuti a tema
"Conversazioni sulla Monarchia", questo pomeriggio a Palazzo di Città "Conversazioni sulla Monarchia", questo pomeriggio a Palazzo di Città Sarà presente all'evento il presidente nazionale dell'Unione Monarchica Italiana
La monarchia, un desiderato ritorno: convegno a cura dell'UMI La monarchia, un desiderato ritorno: convegno a cura dell'UMI L'incontro ha radunato i fedeli di Casa Savoia dalle province Bat e di Bari
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.