Bandiera italiana
Bandiera italiana
Associazioni

Il comitato per l'Unità della Repubblica - contro l'autonomia regionale differenziata si riunisce in assemblea

Appuntamento a mercoledì 28 agosto

Il Comitato di Corato per l'unità della Repubblica - contro l'autonomia regionale differenziata , aderente al Comitato nazionale provvisorio per il ritiro di qualunque autonomia differenziata invita cittadini e cittadine, associazioni, imprenditori, dirigenti scolastici e studenti, alla assemblea pubblica che si terrà mercoledì 28 agosto, alle ore 19,00 , nella sede della associazione "Nuova Matteotti", via Gravina n. 67 (c/o Palazzetto) messa cortesemente a disposizione per l'occasione.

«L'ordine del giorno prevede la discussione e definizione del programma delle attività di formazione e di opposizione da intraprendere nel nostro territorio al progetto della autonomia differenziata. Si ricorda che tale progetto è voluto dalle regioni più ricche d'Italia - perciò detto anche secessione dei ricchi- e porterà, di fatto, alla fine della unità della nostra Repubblica.
Il comitato ha evidenti finalità politiche, ma non è espressione di alcun partito politico specifico. Pertanto, vi possono aderire tutte/i le/i cittadine/i che ritengono necessario impegnarsi per salvaguardare l'unità della nostra Repubblica e il principio della solidarietà ivi sotteso.
Uno che di autonomia/scissione se ne intende, il filosofo spagnolo F. Savater, ha scritto: «il separatismo non è un'opinione politica o un sogno romantico, ma un attacco in piena regola al nucleo più importante della garanzia di cittadinanza, cioè lo stato di diritto». È quanto riferisce Eliseo Tambone, portavoce del comitato
  • Comitato per l'unità della Repubblica
Altri contenuti a tema
«Il sistema sanitario è stato svilito dalle politiche degli ultimi trent'anni» «Il sistema sanitario è stato svilito dalle politiche degli ultimi trent'anni» Una nota del Comitato per l'Unità della Repubblica Corato
Il Comitato per l’Unità della Repubblica di Corato scende in piazza Il Comitato per l’Unità della Repubblica di Corato scende in piazza Domani alle 17 una manifestazione cittadina
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.