Festa
Festa
Eventi

Il 24 agosto a Corato “Tra Spettacolo e Solidarietà il Quartiere è in Festa”

Protagonisti principali della serata saranno i ragazzi diversamente abili del Centro Zenith

"Tra Spettacolo e Solidarietà il Quartiere è in Festa", giunta alla XVI Edizione, è una manifestazione culturale e di inclusione che si svolgerà il prossimo 24 agosto.

«La nostra manifestazione - spiegano gli organizzatori - si pone a sostegno di chi nella società odierna si trova in condizioni di svantaggio e difficoltà, di chi è rimasto indietro senza grandi prospettive. Sappiamo bene che il nostro impegno non può essere la panacea di tutti i mali, ma possiamo sicuramente dare il nostro fattivo contributo a fare qualcosa di utile. E quindi sensibilizzare la popolazione riguardo tematiche importanti.

Gli obiettivi della manifestazione sono:
  • promuovere e coinvolgere le associazioni onlus impegnate nel nostro territorio quali la Fondazione ANT (assistenza domiciliare gratuiuta a favore dei malati terminali)
  • promuovere le pari opportunità e l'inclusione sociale a favore delle diverse abilità. Il Centro Zenith oltre ad essere l'ente organizzatore è vero protagonista della Serata.
  • Promuovere la cultura della legalità: un momento importante della serata sarà dedicato alla memoria di Don Beppe Diana.
  • animare, riqualificare e valorizzare il quartiere come centro di aggregazione sociale e culturale offrendo alla popolazione l'opportunità di vivere una Evento culturale e di grande spettacolo.
I ragazzi diversamente abili del Centro Zenith saranno veri protagonisti della serata interpretando un coinvolgente ed emozionante Musical "Cuori agitati...viaggio nell'Italia che lotta" che racconta la vita di uomini che hanno profuso tutte le loro energie per la giustizia e la democrazia (da Giuseppe Impastato a Falcone e Borsellino).

A seguire con moderatore Don Vito Martinelli della parrocchia SACRO CUORE DI GESU', interverranno a fare memoria su DON BEPPE DIANA in occasione del trentennale del assassinio in Chiesa per opera dei casalesi: Renato Natale (Vicepresidente avviso pubblico, già sindaco di Casal di Principe e amico di Don Beppe Diana) e il giornalista, Luigi Ferraiolo, insignito dell'onorificenza di Ufficiale dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana dal Presidente Sergio Mattarella come uno dei massimi esperti di Don Beppe Diana; nonché autore di "Don Beppe Diana e la caduta di Gomorra" e promotore del "Quaderno rosso di Don Beppe Diana" (raccolta firme per il suo processo di canonizzazione).

La Serata, con il patrocinio del Comune di Corato, sarà allietata dalla partecipazione di alcuni talenti canori coratini (Mariarita D'Onofrio, Giulia Germano) e dagli ospiti special guests:
  • Pino Campagna (Zelig)
  • Cecilia Gayle (Celebre Cantante Anni 90)
  • Dj Set Anni 90
Presentano: Franco Tempesta (Giornalista) e Vito Cifarelli

Direzione Artistica: Giacomo Celentano e Katia Guccione

Ente Organizzatore: Centro Zenith

Organizzazione Generale: Vito e Gianfranco Cifarelli
  • solidarietà
Altri contenuti a tema
Mercoledì a Corato cena a suon di musica e allegria: Incanto in via Sant'Elia Mercoledì a Corato cena a suon di musica e allegria: Incanto in via Sant'Elia Festa organizzata dal Comune con la Brigata Meccanizzata Pinerolo, Caritas, Croce Rossa Italian e Centro Aperto Diamoci Una Mano
Sabato la Raccolta Alimentare fa tappa anche a Corato Sabato la Raccolta Alimentare fa tappa anche a Corato Nei supermercati Dok, A&O e Famila sarà possibile donare uno o più prodotti della propria spesa ai volontari dell’Associazione Orizzonti
Giornata della colletta alimentare, si può partecipare anche a Corato Giornata della colletta alimentare, si può partecipare anche a Corato L'obiettivo è sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, invitando a donare la spesa
Condividere esperienze per superare le difficoltà: a Corato Delia e Angela sostengono i pazienti oncologici Condividere esperienze per superare le difficoltà: a Corato Delia e Angela sostengono i pazienti oncologici Inaugurato il 30 ottobre uno spazio per parlare senza pregiudizi e trovare conforto. Addario: “Insieme si è più forti”
Corridendo 2024: oltre 13mila euro a sostegno della ricerca contro i Linfomi non Hodgkin Corridendo 2024: oltre 13mila euro a sostegno della ricerca contro i Linfomi non Hodgkin Il risvolto solidale dell'iniziativa svoltasi a Corato
Entusiasmo e partecipazione a Corato per la Corridendo Entusiasmo e partecipazione a Corato per la Corridendo Ieri la maratona di beneficenza è partita da piazza Vittorio Emanuele
A Corato uno spettacolo teatrale solidale a cura di Mani Unite per il Congo A Corato uno spettacolo teatrale solidale a cura di Mani Unite per il Congo I fondi saranno raccolti a favore del Katana Medical Clinic nel Congo
L'AIRC scende in piazza nel weekend: stand anche a Corato L'AIRC scende in piazza nel weekend: stand anche a Corato In cambio di un'azalea si potranno effettuare donazioni per sostenere la ricerca
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.