I nonnini di Corato
I nonnini di Corato
Vita di Città

I nonnini di Corato mano nella mano: una storia che fa bene al cuore

L'anziana signora è venuta a mancare ieri

Tra le tante brutte notizie che si condividono ogni giorno tra giornali e social network, aveva destato molta tenerezza questa semplice immagine di due nonnini di Corato, quotidianamente avvistati in giro per la città, sempre mano nella mano.

I nonnini di Corato
"L'amore vince tutto, e noi cediamo all'amore".
Così commentava un cittadino pubblicando la foto sui social. Tanti i commenti e le riflessioni, con quella malinconia tipica di chi sa bene che, oggi, la certezza di un amore sincero che duri tutta la vita è un dono sempre più raro.

«Avete presente questi due vecchietti che sono stati fotografati mano nella mano più volte? Non li vedrete più mano nella mano...». A scrivere è la nipote che comunica la dipartita della nonna nella giornata di ieri, dopo quasi 60 anni di matrimonio («Li avrebbero festeggiati martedì prossimo»).

Non una notizia da prima pagina, ma una piccola storia di vita quotidiana che fa bene al cuore. Di quelle persone che osserviamo tutti i giorni tra i pensieri della vita frenetica, ma che con un semplice gesto sono capaci di donarci un sorriso.

«Mio nonno mi ha dato una lezione di vita che spero di non dimenticare mai. Auguro a ciascuna donna di essere amata così... Se lo incontrate ancora per strada, diteglielo che è stato bravo e ha fatto qualcosa di speciale. Farà bene al suo cuore che ora fa fatica a trovare pace».

Alla famiglia le nostre più sincere condoglianze.

Si ringrazia Giovanni Schittulli e Francesco Tarantini per le fotografie
  • Famiglia
Altri contenuti a tema
Famiglie affidatarie cercasi un impegno di solidarietà e accoglienza Famiglie affidatarie cercasi un impegno di solidarietà e accoglienza L'affido familiare è un atto di solidarietà che può cambiare il corso delle loro vite.
“Cortili Accoglienti": al via il progetto per l'ATS Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi “Cortili Accoglienti": al via il progetto per l'ATS Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi Attivato anche lo sportello informativo online dedicato all'affidamento familiare
"Abbi cura di te": a Corato un laboratorio per famiglie "Abbi cura di te": a Corato un laboratorio per famiglie Le attività partiranno il 23 ottobre
“Ti racconto una storia”: a Corato un laboratorio per famiglie “Ti racconto una storia”: a Corato un laboratorio per famiglie Appuntamento il 4 ottobre al Centro Servizi per le Famiglie in via Talete
“L’arcobaleno a tavola”: a Corato arriva un laboratorio per famiglie “L’arcobaleno a tavola”: a Corato arriva un laboratorio per famiglie L'evento prevede tre incontri a partire da domani
Contributi economici per famiglie numerose: c'è l'avviso a Corato Contributi economici per famiglie numerose: c'è l'avviso a Corato Il termine ultimo per presentare domanda è il 30 settembre 2024
Essere nonni oggi. Parola al team di ricerca di Corato e al suo vademecum Essere nonni oggi. Parola al team di ricerca di Corato e al suo vademecum Il progetto è stato ideato Luisa Mascoli, pedagogista e insegnante, e Daniela Angela Mangione, pedagogista accademica nel contesto britannico
“Cine-Famiglia²”, per famiglie e bambini di Corato la proiezione di "Inside Out" “Cine-Famiglia²”, per famiglie e bambini di Corato la proiezione di "Inside Out" Iniziativa promossa dal Centro Servizi per le famiglie dell’Ambito Territoriale Sociale, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali.
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.