Neri per caso
Neri per caso
Eventi

I "Neri per caso" ospiti della Vigilia di Natale in piazza Di Vagno

Musica, colazione e shopping nel centro fin dalle prime ore del mattino

La storica tradizione tutta coratina di ritrovarsi per le strade del centro all'alba del 24 dicembre sarà caratterizzata. quest'anno, dalla presenza dei "Neri per Caso". La band si esibirà in Piazza Di Vagno a partire dalle ore 6:30 del mattino.

Il concerto consterà nell'esecuzione "a cappella" (come nello stile del gruppo) di canti natalizi e brani di successo tratti dal repertorio della band e momenti di interazione con il pubblico. La band, nota al grande pubblico per il brano "Le ragazze" con cui trionfarono fra le nuove proposte a Sanremo 1995, ha all'attivo numerose collaborazioni ed è attualmente in tour con lo spettacolo "Natale per caso" tratto dal loro album di successo del 1996 interamente dedicato alle carols natalizie, da "Happy XMas" e "Oh Happy Day" sino alle più tradizionali come "Jingle Bells" e "We Wish you a Merry Christmas".

«L'idea del concerto dei "Neri per caso" all'alba della vigilia di Natale nasce dall'intento di voler mantenere la vecchia tradizione cittadina dello scambio di auguri alle prime luci dell'alba e, nel contempo, dare un segno di innovazione con un evento finalizzato alla promozione del territorio e dello shopping in città e che intende quindi rinnovare e rievocare quanto avveniva nel passato con l'acquisto dei migliori generi alimentari a la chiàzze e in tutto il centro storico» ha spiegato il presidente della Pro Loco Gerardo Strippoli. «Crediamo fortemente nelle azioni corali e nella collaborazione tra ente pubblico, associazioni e privati, per questo chiediamo a tutti gli esercenti della città e alle associazioni di categoria di promuovere e sostenere con forza questa iniziativa».

In occasione del concerto all'alba della vigilia di Natale dei "Neri per caso", motivo di forte richiamo di pubblico, la Pro Loco "Quadratum" ha invitato tutte le attività commerciali a voler promuovere presso il proprio esercizio operazioni commerciali e particolari scontistiche da attivare per tutta la giornata e lì dove possibile, come ad esempio per i bar, già dalle prime ore del mattino. L'evento, patrocinato dal Comune di Corato, rientra nelle iniziative promosse e organizzate dalla Pro Loco Quadratum per i suoi 50 anni di attività.

Al fine di rendere pubbliche le attività di promozione, la Pro Loco offre la possibilità di utilizzo gratuito di una grafica appositamente ideata, richiamante il concerto. Ogni esercizio commerciale potrà in autonomia scaricare, stampare ed esporre la locandina nella quale indicare il tipo di promozione o convenzione da attivare per l'intero giorno della vigilia.
  • Natale
  • Piazza Di Vagno
  • natale coratino
  • Natale a Corato
  • Neri per caso
Altri contenuti a tema
Il Natale a Corato sarà organizzato da "Freedom", il Comune partecipa con 175mila euro Il Natale a Corato sarà organizzato da "Freedom", il Comune partecipa con 175mila euro Numerosi eventi previsti dal 1° dicembre fino a gennaio: accensione dell'albero, mercatini, parate e villaggio di Babbo Natale
"Incanto": online l'avviso pubblico esplorativo per il Natale 2024 a Corato "Incanto": online l'avviso pubblico esplorativo per il Natale 2024 a Corato Le proposte progettuali devono essere inviate entro e non oltre le ore 13:00 del 5 novembre 2024
Le note di Antonino aprono la vigilia di Natale coratina Le note di Antonino aprono la vigilia di Natale coratina Prima del concerto in Piazza di Vagno, inaugurata la mostra presepiale nel chiostro di Palazzo di Città
Aspettando il Natale all’ I.C. “Tattoli – De Gasperi” Aspettando il Natale all’ I.C. “Tattoli – De Gasperi” Concerto musicale e canoro con la partecipazione del coro Polimnia
Natale: gli auguri dell’arcivescovo D’Ascenzo alla comunità Natale: gli auguri dell’arcivescovo D’Ascenzo alla comunità Un messaggio di speranza e riflessione per i fedeli della diocesi
L’incanto , grande successo per la Parata di Babbo Natale e “Gastronomia natalizia”      L’incanto , grande successo per la Parata di Babbo Natale e “Gastronomia natalizia”      L’incanto del Natale proseguirà il 23 dicembre quando Babbo Natale aprirà a partire dalle 18.30 le porte del suo ufficio speciale nel borgo di Corato.
A Corato il Natale è "Per Tutti": l'iniziativa del regalo sospeso in alcuni negozi della città A Corato il Natale è "Per Tutti": l'iniziativa del regalo sospeso in alcuni negozi della città L'iniziativa nata dalla letterina di una bambina, che desiderava un Natale "per tutti"
Il 24 dicembre arriva a Corato “La magia del Natale” da Corbuono Cafè Il 24 dicembre arriva a Corato “La magia del Natale” da Corbuono Cafè Divertimento per grandi e piccoli nella casetta di Babbo Natale allestita all’esterno dell’attività
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.