Cataldo Ciccolella
Cataldo Ciccolella
Cultura

I giornalisti di Report a Corato per presentare un libro - inchiesta

Uno dei due autori è il coratino Cataldo Ciccolella

Appuntamento da non perdere all'interno dello spazio Eventi della libreria Sonicart B-Side in Corso Mazzini 8 dove saranno ospiti Lunedi 10 luglio alle ore 20.00.
i Giornalisti d'inchiesta della nota trasmissione REPORT per la prima volta in Puglia per presentare il nuovo libro.
L'incontro sarà moderato da Cenzio Di Zanni.
Il libro a firma del coratino Cataldo Ciccolella edito da ChiareLettere è intitolato "La grande inchiesta di Report sugli antibiotici - Perché non funzionano più". Scritto a quattro mani con Giulio Valesini - entrambi nella squadra di Report con Sigfrido Ranucci - l'inchiesta «scoperchia un tema gigantesco che rischia di ipotecare il nostro futuro: l'antibiotico-resistenza, ovvero il fatto che i batteri stanno diventando sempre più forti».
Il libro inchiesta rivela una situazione potenzialmente pericolosa per il nostro futuro con documenti inediti, testimonianze preziose di esperti italiani e internazionali, ma anche storie dolorose e incredibili di persone comuni, che ci riguardano perché potrebbero essere quelle di ognuno di noi.
Per gli argomenti di estrema attualità trattati nel libro si consiglia la partecipazione all'evento a tutta la cittadinanza ed è previsto l'intervento di esponenti dell'associazione medico scientifica coratina invitata a partecipare.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
È gradita la prenotazione
  • Libri
  • Libreria Sonicart
Altri contenuti a tema
Romano Prodi e Massimo Giannini alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Romano Prodi e Massimo Giannini alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Appuntamento alle ore 19.30: un dialogo sul futuro della democrazia
“Chiedi a una pianta”: Alessandra Viola alle Vecchie Segherie Mastrototaro “Chiedi a una pianta”: Alessandra Viola alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento il 10 marzo, insieme al lancio del progetto “LaClasse’25” per 42Gradi
Erri De Luca presenta "L'età sperimentale" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Erri De Luca presenta "L'età sperimentale" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Domenica 2 marzo un viaggio letterario nella terza età tra consapevolezza e prospettive
Carlo Sama e “La caduta di un impero” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Carlo Sama e “La caduta di un impero” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 21 febbraio il racconto di una parabola industriale tra luci e ombre
Alla ri-scoperta del legame tra natura e storia con Paola Caridi Alla ri-scoperta del legame tra natura e storia con Paola Caridi L’autrice sarà ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro il 19 febbraio
Tra identità e memoria: Mario Desiati ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Tra identità e memoria: Mario Desiati ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro L’incontro letterario, in cui sarà presentato “Malbianco”, è in programma il 17 febbraio
La testimonianza di Lucia Annibali alle Vecchie Segherie Mastrototaro La testimonianza di Lucia Annibali alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento oggi per la presentazione del romanzo “Il futuro mi aspetta”
Andrea Bajani e il suo romanzo di rinascita alle Vecchie Segherie Mastrototaro Andrea Bajani e il suo romanzo di rinascita alle Vecchie Segherie Mastrototaro Un viaggio nelle pieghe più intime della famiglia per trovare la libertà
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.