Via Francavilla
Via Francavilla
Cronaca

I crateri di Via Francavilla colpiscono ancora: danni alle auto sempre più frequenti

Ingenti danni per la Fiat Punto di un nostro lettore, che denuncia i disagi di quel tratto

Duecento euro per il semiasse più altri cinquanta per la ruota, messa fuori uso. Questo è il prezzo che ha dovuto pagare un nostro concittadino per colpa di un fosso (uno dei tanti) su Via Francavilla, sempre più ricca di veri e propri crateri.

Delle trappole in piena regola, profondi alcuni centimetri, molti dei quali vicinissimi tra loro, impossibili da scansare anche per i più abili degli automobilisti, che si avventurano in spericolate gincane per preservare l'auto da seri danni.

«Percorro quotidianamente quella strada perché i miei genitori vivono proprio tra Corato e Ruvo - ci dice il nostro lettore. - La strada sta diventando sempre più impraticabile, è davvero difficile non fare danni, anche a velocità ridotte. Tra l'altro scansare i fossi è anche pericoloso perché la carreggiata molto ristretta potrebbe facilmente causare frontali, specie nelle ore più trafficate. La sera poi, nonostante sia una strada molto utilizzata da coratini e ruvesi, manca completamente un impianto di illuminazione, anche minimo. - Poi conclude - Ciò che è accaduto alla mia auto è quasi all'ordine del giorno, tantissime volte mi capita di vedere altri automobilisti in difficoltà o in panne per via di questi fossi letali».

Tra le tante strade malconce della nostra città, Via Francavilla è una di quelle messe peggio. L'articolo, che di per sé non è giornalismo da Pulitzer, abbiamo deciso di scriverlo comunque, nella speranza che possa smuovere qualcosa a chi di dovere, nella speranza che la manutenzione del manto stradale sia finalmente attuata, in quello e in altri punti critici della città.
  • Strade
Altri contenuti a tema
Entra in vigore il nuovo Codice della Strada: le principali novità Entra in vigore il nuovo Codice della Strada: le principali novità Le nuove norme riguardano l’uso dei cellulari, la guida in stato di ebbrezza o sotto stupefacenti, la mobilità sostenibile e i limiti di velocità
Inaugurata a Corato la "Bretella" di via Gravina e Prenestina. Il sindaco: "Le opere pubbliche devono avere progetti di qualità. Questa la nostra filosofia" Inaugurata a Corato la "Bretella" di via Gravina e Prenestina. Il sindaco: "Le opere pubbliche devono avere progetti di qualità. Questa la nostra filosofia" Decaro: "Con questa strada si favorisce la permeabilità dei quartieri e l' accessibilità dello Stadio e dell’area mercatale rendendo la città più sostenibile"
Domani a Corato aprirà la nuova bretella che collega via Gravina e via Prenestina Domani a Corato aprirà la nuova bretella che collega via Gravina e via Prenestina Il sindaco: “C'è voluto del tempo, ma ritenevamo fondamentale superare le carenze progettuali dell'opera"
Strada chiusa in via Bagnatoio: arriva la proposta dei residenti Strada chiusa in via Bagnatoio: arriva la proposta dei residenti I cittadini: "Ogni giorno succede qualcosa. Ora basta"
I residenti di via Bagnatoio: “Aprite le strade” I residenti di via Bagnatoio: “Aprite le strade” Uno striscione per dire basta alle sbarre chiuse del passaggio a livello
A Corato c’è una buca “lunga 10 giorni” A Corato c’è una buca “lunga 10 giorni” Cittadini e commercianti chiedono la sua riparazione e l’intervento immediato dell’amministrazione
Manutenzione straordinaria della pubblica illuminazione su via Andria Manutenzione straordinaria della pubblica illuminazione su via Andria A breve l'inizio dei lavori su via Andria, dall'incrocio con via Ettore Fieramosca fino allo svincolo con la Strada Esterna Corciumi
Al Comune di Corato 1 milione di euro per rifare 4 importanti arterie stradali Al Comune di Corato 1 milione di euro per rifare 4 importanti arterie stradali Si tratta di via Bracco, via Francavilla, via Lamacupa e via Maglioferro
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.