De Benedittis
De Benedittis
Politica

I coratini a Milano incontrano Corrado De Benedittis

A dicembre il prossimo appuntamento con la "Corato fuori sede"

Incontro, interessante e proficuo, avvenuto ieri sera a Milano tra Corrado De Benedittis e un gruppo di concittadini e concittadine che risiedono nel capoluogo lombardo, in modo definitivo o provvisorio.

In pieno stile "milanese", dopo le reciproche presentazioni, si è passati a fare una serrata analisi sulla situazione in cui si trova Corato, vista da Milano.

«I problemi sono tanti: da una classe politica autoreferenziale e priva di competenze e visioni, a un sistema economico-produttivo poco accessibile, legatoa logiche clientelari che umiliano merito e competenze, a svantaggio soprattutto dei più giovani e dei loro diritti.
Ne è nato un gruppo di lavoro molto vivace e interessante caratterizzato da un grande bagaglio di competenze, funzionali a contribuire alla definizione di un programma politico-amministrativo molto pragmatico, orientato a ridefinire modo di fare politica e quindi metodi e obiettivi del governo della città. Insomma, è nato il "gruppo milanese" aperto al contributo di chi vorrà collaborare. Buon lavoro!» racconta De Benedittis.

Il prossimo appuntamento sarà a Corato, presumibilmente il 28 dicembre 2018, per un grande convegno con la "Corato fuori sede".
  • Corrado De Benedittis
Altri contenuti a tema
De Benedittis: «Gli spari sono una ferita per l'intera città» De Benedittis: «Gli spari sono una ferita per l'intera città» Il sindaco sui social: «Corato non si piega a questa violenza efferata e gratuita però non può essere lasciata sola»
1 Fuochi d’artificio illegali a Corato, interviene il sindaco Fuochi d’artificio illegali a Corato, interviene il sindaco “Sono la punta dell'iceberg di un fenomeno disgustoso e preoccupante”
Dopo il no per il Luna Park arriva il commento del sindaco Dopo il no per il Luna Park arriva il commento del sindaco De Benedittis: “Supereremo anche questa tempesta a testa alta”
12 luglio, De Benedittis: «La memoria collettiva dev'essere una cosa viva» 12 luglio, De Benedittis: «La memoria collettiva dev'essere una cosa viva» Le parole del sindaco di Corato
12 luglio, arriva la replica del sindaco De Benedittis 12 luglio, arriva la replica del sindaco De Benedittis «L'istituzione di una giornata del ricordo appare prematura». Il primo cittadino chiarisce sull'evento di venerdì sera
Crolla palo della pubblica illuminazione su via Aldo Moro Crolla palo della pubblica illuminazione su via Aldo Moro Nessun ferito. Il sindaco condanna l'episodio: «Chiederemo conto a chi di dovere»
Morto il padre del sindaco De Benedittis e della consigliera Antonella Morto il padre del sindaco De Benedittis e della consigliera Antonella Mario De Benedittis era maestro di scuola elementare e corrispondente della Gazzetta
Questione Diamond: la nota del sindaco De Benedittis Questione Diamond: la nota del sindaco De Benedittis «L'amministrazione comunale ha tutelato il primato dell'interesse pubblico» - così il primo cittadino
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.