Orecchiette Cime di Rapa
Orecchiette Cime di Rapa
Attualità

I cambiamenti nell'alimentazione nel progetto di Servizio Civile della Pro Loco

Le abitudini alimentari sotto la lente di ingrandimento dei due volontari

L'enogastronomia è il cuore pulsante del servizio civile 2018/2019.

Mai come negli ultimi anni, il buon cibo e la dieta sana sono argomenti di cui si parla non solo nei programmi televisivi ma anche su riviste e nel mondo dei social network.

Se da un lato si ricercano nuovi sapori, provenienti da mondi e culture lontane,dall'altro c'è un ritorno alle tradizione, la ricerca di ingredienti e materie prime semplici per creare i piatti della tradizione.

Ed ecco in cosa saranno impegnati i nostri due volontari Sabrina e Francesco: lavoreranno fianco a fianco per ricercare le cause di determinati cambiamenti nell'alimentazione, gli effetti positivi e negativi di questi cambiamenti cercando di tracciare le linee delle più moderne, ma anche più antiche, abitudini alimentari.

Ad affiancarli in questo lavoro, anchequest'anno ci sono il presidente della pro loco Quadratum Gerardo Strippoli e l'operatore locale di progetto Marika Mosca.

I ragazzi saranno come sempre non solo impegnati nello sviluppo e nella realizzazione del progetto ma saranno anche coinvolti nella ricca e frizzante vita della pro loco collaborando alle iniziative.

Si ringraziano Alberto Iurilli e Simona Caldara per il contributo fotografico.
Focaccia
  • Enogastronomia
Altri contenuti a tema
Si avvicina la bella stagione: ristoranti e pizzerie a caccia di baristi, cuochi e camerieri Si avvicina la bella stagione: ristoranti e pizzerie a caccia di baristi, cuochi e camerieri Nonostante la grande domanda di lavoro, le attività turistiche fanno fatica a trovare personale qualificato
Il pane del "Toscano" tra i cinquanta migliori d'Italia per il Gambero Rosso Il pane del "Toscano" tra i cinquanta migliori d'Italia per il Gambero Rosso Ha ottenuto il riconoscimento di "tre pani" nella prestigiosa guida "Pane&Panettieri"
Corato fra le mete preferite dei turisti israeliani nel 2019 Corato fra le mete preferite dei turisti israeliani nel 2019 In questi giorni la troupe televisiva di The Vegan Italian Chef in Puglia a caccia di ricette vegane
Vini pugliesi, dalla Regione fondi per le cantine danneggiate dalle chiusure Covid Vini pugliesi, dalla Regione fondi per le cantine danneggiate dalle chiusure Covid Stanziati 2.8 milioni di euro
Apre a Corato la Pizza Farm del fuoriclasse mondiale della pizza Apre a Corato la Pizza Farm del fuoriclasse mondiale della pizza Non solo pizzeria ma una location mozzafiato nel cuore delle murge
La vellutata di peperoni di Sandro La vellutata di peperoni di Sandro Un gustoso primo con ingredienti del territorio
Le scaloppine di Sara Le scaloppine di Sara Una rapida ricetta per cena o da gustare come secondo
Il petto di pollo agli agrumi di Francesco Il petto di pollo agli agrumi di Francesco Un coratino a Torino si cimenta ai fornelli di casa
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.