Attualità
Guerra in Ucraina, a Corato un Punto di aiuto umanitario
Per raccogliere quanto necessario per la comunità Ucraina. Invito ai volontari
Corato - domenica 27 febbraio 2022
20.03
Il Comune di Corato attiva, da lunedì 28 febbraio 2022, un Punto di aiuto umanitario ufficiale per raccogliere beni di prima necessità, medicine e attrezzature di primo soccorso, coperte e alimenti a lunga conservazione destinati alla popolazione ucraina, in questo grave momento di difficoltà. Il punto di raccolta sarà aperto dalle 16 alle 19.
Si fa appello a studenti, studentesse, persone volontarie, chiese e associazioni a collaborare nella gestione di questo punto di raccolta.
Chi volesse dare una mano può subito contattare l'ufficio di gabinetto del Sindaco, al numero 0809592265 o email annalisa.mazzilli@comune.corato.ba.it .
"Invito tutta la cittadinanza a mobilitarsi per la Pace e in aiuto del popolo ucraino.
In modo particolare, ai più giovani, ragazze e ragazzi, chiedo di darci una mano a gestire il punto di raccolta, presso il Palazzo di Città e a organizzare, d'intesa con la Comunità ucraina, georgiana e moldava, una manifestazione di piazza che, presumibilmente, si terrà giovedì prossimo, 3 marzo.
È il momento di uscire dell'isolamento, rompere le troppe solitudini e sentirci Comunità aperta e solidale." Dice il Sindaco Corrado De Benedittis.