Giuseppe Fischetti
Giuseppe Fischetti
Cultura

Giuseppe Fischetti a Corato spiega "Il valore tecnologico umano nei sistemi economici"

L'autore ospite della libreria Secopstore

Le difficoltà che oggi caratterizzano il mondo economico sono il segno evidente non di una saturazione di mercati, ma di un modo errato di intervenire sugli stessi con metodi inadeguati e spesso obsoleti.
L'economia al servizio dell'uomo rappresenta la via di uscita dal labirinto in cui le imprese vivono. Questa visione ha nell'uomo la sua arma segreta, che si attiva restituendogli quanto gli è dovuto per natura: essere artefice e fautore del proprio futuro.
Si può avere una ripresa economica, quindi, che ha una soluzione antropologica, che necessita di riparametrare concetti, regole e valori esistenti per integrarli con quelli del nuovo decorso.
Di questo si parlerà questa sera, 13 ottobre, alle ore 19:00, presso la Libreria SECOPSTORE di Corato, durante la presentazione del libro di Giuseppe Fischetti "Il valore tecnologico umano nei sistemi economici" (SECOP edizioni).
L'incontro, coordinato da Raffaella Leone, vedrà la partecipazione dell'autore che dialogherà con il Dott. Francesco Leone.
  • Secop
Altri contenuti a tema
"Presenze Minime": presentata l'ultima fatica di Federico Lotito "Presenze Minime": presentata l'ultima fatica di Federico Lotito La raccolta di poesie ha incontrato per la prima volta il pubblico nella Sala Verde di Palazzo di Città
Isabella Antonacci presenta a Corato il suo "Era solo una bambina" Isabella Antonacci presenta a Corato il suo "Era solo una bambina" L'evento fa parte della rassegna "Un Cafelatte di Storie"
"Un Cafelatte di Storie": domani il quarto appuntamento dedicato alla poesia "Un Cafelatte di Storie": domani il quarto appuntamento dedicato alla poesia Triplice presentazione delle opere di De Leo, Achille e Nolasco
Valentino Losito presenta a Corato “Zitti Zitti, Piano Piano” Valentino Losito presenta a Corato “Zitti Zitti, Piano Piano” Domani terzo appuntamento con la rassegna "Cafelatte di storie"
L'associazione Fos Corato e Secop discutono della "Rivoluzione Silenziosa della Parola" L'associazione Fos Corato e Secop discutono della "Rivoluzione Silenziosa della Parola" Appuntamento sabato alle 16:00 al Museo Civico di Bari
Sabato doppio incontro ad Open: "Fabriano AllAround" e il poeta Nguyen Chi Trung Sabato doppio incontro ad Open: "Fabriano AllAround" e il poeta Nguyen Chi Trung Gli eventi a partire da sabato pomeriggio alle 16:00
“Caro don Gaetano…”: il progetto SECOP per i centocinquant’anni dalla nascita di Gaetano Salvemini “Caro don Gaetano…”: il progetto SECOP per i centocinquant’anni dalla nascita di Gaetano Salvemini Per celebrare questa straordinaria figura, la casa editrice SECOP di Corato da circa due anni, ha avviato, per la collana “Storia e/è memoria”, il progetto “Caro don Gaetano…”
Salone del Libro di Torino, Corato risponde presente con Secop e tre autori nostrani Salone del Libro di Torino, Corato risponde presente con Secop e tre autori nostrani Si tratta di Luciana De Palma (Les Flaneurs editore), Federico Lotito e Luisa Varesano
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.