Giovani Democratici
Giovani Democratici
Politica

Giovani Democratici: "Si istituiscano consulte e Forum dei Giovani"

La nota a firma del gruppo giovanile del PD

L'amministrazione deve, senza ombra di dubbio, favorire la partecipazione istituendo, come ripetiamo da tempo, tutti i vari organismi di partecipazione giovanile e non.

Bisogna istituire le Consulte, sulle quali si è arrivati ad un buon punto, attivare il bilancio partecipato ed il Forum dei Giovani, che si spera possa a breve farsi latore delle istanze del mondo giovanile.

Sono degli organi che andrebbero (ri)creati e riattivati per agevolare sia l'azione dell'amministrazione ma anche per rendere la città più partecipe nelle decisioni che vengono prese ai vertici.

Lavorare insieme, nella gestione delle policy e dei servizi pubblici, con i cittadini e le organizzazioni della società civile, offre alle istituzioni pubbliche la concreta opportunità di migliorare la qualità ed il livello dei servizi offerti.

La trasparenza, come accesso, chiarezza e disponibilità delle informazione è un punto importante ma da sola non è assolutamente sufficiente a garantire un'inclusione pubblica.
Bisogna cercare di coinvolgere anche gli interlocutori che abitualmente non partecipano alla costruzione della sfera pubblica.

Noi crediamo molto in questa amministrazione che si è presentata come "amministrazione dei giovani" e siamo abbastanza sicuri che non deluderà le nostre aspettative. Dobbiamo tutti quanti impegnarci per il "bene comune" affinché si possa risollevare il nostro tessuto sociale.

Come sempre, ci mettiamo a disposizione per dialogare su questioni che potrebbero essere nevralgiche per il mondo giovanile e non solo.

GD Corato
  • Giovani Democratici
Altri contenuti a tema
Prevenire la criminalità: un incontro dei Giovani Democratici Corato Prevenire la criminalità: un incontro dei Giovani Democratici Corato Un'occasione per sensibilizzare i giovani e la comunità sul tema della sicurezza
Domani a Corato il terzo congresso dei Giovani Democratici Domani a Corato il terzo congresso dei Giovani Democratici Si rinnova l'impegno della giovanile democratica
I Giovani Democratici chiedono le dimissioni del consigliere D'Imperio I Giovani Democratici chiedono le dimissioni del consigliere D'Imperio «Dichiarazioni del tutto inaccettabili che non possono essere tollerate in un contesto politico che dovrebbe essere caratterizzato dalla civiltà»
Biblioteca e spazi per i giovani a Corato, i Giovani Democratici incontrano il vicesindaco Marcone Biblioteca e spazi per i giovani a Corato, i Giovani Democratici incontrano il vicesindaco Marcone Il resoconto di quanto emerso nel confronto del 31 gennaio
Bocciata la mozione Liceo Oriani della consigliera D'Introno: la reazione dei GD Bocciata la mozione Liceo Oriani della consigliera D'Introno: la reazione dei GD "Chiediamo alla maggioranza di scusarsi pubblicamente e di rivedere la sua posizione e di accogliere la richiesta della Capogruppo"
La sicurezza sul lavoro al centro di un dibattito organizzato da Giovani Democratici La sicurezza sul lavoro al centro di un dibattito organizzato da Giovani Democratici Il 22 giugno alle 18:00 presso Mapero
Giovani Democratici: "Totale perdita dei meccanismi democratici all'interno del PD Corato Giovani Democratici: "Totale perdita dei meccanismi democratici all'interno del PD Corato La nota sulla annosa querelle tra la consigliera D'Introno e il resto della maggioranza
Guido Catalano è il nuovo Capo Dipartimento Volontari Digitali del PD Puglia Guido Catalano è il nuovo Capo Dipartimento Volontari Digitali del PD Puglia Le sue parole dopo la nomina del Segretario Regionale del PD De Santis
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.