The big draw
The big draw
Cultura

Festival del Disegno, oggi l'esposizione degli elaborati del progetto "The big draw"

Le piccole opere d'arte realizzate troveranno spazio nell'atrio del Palazzo Gioia.

Si conclude oggi, domenica 15 ottobre, la prima edizione del "Festival del disegno" organizzato a Corato.

Grazie al progetto presentato alla Fabriano dall'associazione culturale "Lo Scrigno delle donne", la nostra città ha vissuto "The big draw".
Per quattro sabati consecutivi i bambini hanno potuto disegnare insieme ai loro genitori, nella sede dell'associazione, riscoprendo la bellezza di questo atto creativo insieme alla pittrice Beatrice Capozza.

Le piccole opere d'arte realizzate, oggi - dalle 18.30 alle 21 - troveranno spazio nell'atrio del Palazzo Gioia. La mostra sarà possibile grazie al patrocinio morale concesso dal Comune di Corato.

A presentare i lavori saranno gli stessi bimbi, insieme all'attrice - nonché socia dell'associazione "Lo Scrigno delle donne " - Carmen Centrone. L'ingresso è gratuito.

Cos'è "The Big Draw"

É un ente di beneficenza che promuove annualmente una campagna per il disegno quale linguaggio universale di apprendimento, espressione e invenzione. Questo si traduce in un grande festival di disegno con migliaia di attività, per lo più gratuite, che collegano persone di tutte le età con musei, artisti, spazi pubblici e privati.
The Big Draw è pensato per chi ama disegnare, per gli appassionati che non lasciano la matita nemmeno in età adulta, ma è anche, e soprattutto, per chi è convinto di non poter disegnare e si sbaglia. L'ente nasce in Inghilterra e raduna ogni anno 300mila persone solo in territorio inglese. L'obiettivo però è molto più grande: espandere la giornata del disegno in tutto il Mondo.
IMG JPGIMG JPGIMG JPG
  • lo scrigno delle donne
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.