Madonna Addolorata
Madonna Addolorata
Religione

Festa della Beata Vergine Maria Addolorata

Da oggi al 14 settembre una settimana di preghiera per i fedeli

Avrà inizio oggi la settimana dedicata al culto della Vergine Maria Addolorata presso la Parrocchia di San Giuseppe. L'intento di questa iniziativa nasce dalla volontà di non associare esclusivamente il culto della Vergine Addolorata solo alla settimana santa. Va invece rinnovata la sua memoria liturgica che la Chiesa celebra ogni anno il 15 settembre. Sarà una settimana che culminerà domenica 15 nella festa solenne.

Qui di seguito il programma:
Domenica 8 settembre: Giornata della Famiglia
Ore 19: S. Messa con la partecipazione di coniugi che celebrano il 10/25/40/50/55/60 anniversario di matrimonio, presieduta da don Giuseppe Lobascio

Mercoledì 11 settembre: Giornata dell'ammalato
Ore 19 S. Messa e unzione degli ammalati, presieduta da don Gino De Palma

Giovedì 12 settembre: Giornata della vita consacrata
Ore 19: S. Messa con la presenza di religiosi e religiose, presieduta la Padre Paolo Pellizzari

Venerdì 13 settembre: Giornata per la vita
Ore 19: S. Messa e benedizione dei bambini e delle donne gestanti, presieduta da don Mauro Camero

Domenica 15 settembre Solennità della Beata Vergine Maria Addolorata
S.S. Messa ore 11,30 – 19,00
Dopo la messa delle 19 seguirà la processione presso il Corso Cittadino



  • Madonna Pellegrina
Altri contenuti a tema
Inaugurata la sede della scuola dell'infanzia "Madonna Pellegrina" Inaugurata la sede della scuola dell'infanzia "Madonna Pellegrina" Recuperati gli spazi di via Santa Lucia. De Benedittis: «Il riordino logistico degli istituti della città procede a ritmo serrato»
Ex scuola Madonna Pellegrina: si chiude il contenzioso con il pagamento di 32mila euro da parte del Comune Ex scuola Madonna Pellegrina: si chiude il contenzioso con il pagamento di 32mila euro da parte del Comune Il contratto scade il 15 febbraio
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.