Vita di Città
Ferrotramviaria e Comune al tavolo: si studia il progetto di parcheggio e bretella
Questa mattina l'incontro a Palazzo di Città
Corato - martedì 20 marzo 2018
18.49
«Stiamo verificando la possibilità di realizzare una bretella di collegamento tra via Trani e via Giappone».
È quanto affermato dal dirigente comunale Arch. Casieri ai microfoni di Telenorba in occasione dell'incontro tenutosi questa mattina a Palazzo di Città con i tecnici di Ferrotramviaria.
L'incontro, sollecitato dal vice presidente della Regione Puglia Antonio Nunziante, serviva a creare un punto di incontro tra Ferrotramviaria e Comune di Corato al fine di terminare tutto il percorso che potesse consentire il rilascio del permesso di costruire e quindi consentire l'avvio dei lavori del doppio binario.
Obiettivo dell'incontro, dunque, era quello di «verificare eventuali discontinuità che c'erano tra il progetto definitivo approvato in consiglio comunale e il progetto esecutivo teso al rilascio del permesso di costruire» come dichiarato da Casieri al giornalista Giovanni Di Benedetto.
Stando a quanto affermato dal dirigente comunale, ci sarebbero delle «piccole criticità» da superare ed occorre avviare le disquisizioni di natura ambientale e paesaggistica prima di poter rilasciare il permesso di costruire. Una volta superati questi scogli il percorso sarà in discesa.
Oggetto del contendere tra Ferrotramviaria e Comune di Corato era la presenza di un parcheggio, inizialmente non inserito nel progetto e successivamente inserito nel progetto esecutivo. Inoltre ci si poneva la questione della soppressione del passaggio a livello di via Giappone, idea contestata dagli ex assessori ai lavori pubblici Malcangi e Musci di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi. (Leggi articolo QUI). A tal proposito l'arch. Casieri ha affermato: «stiamo affrontando la questione del sovrappasso di via Giappone, non più previsto nel progetto esecutivo e stiamo verificando la possibilità di realizzare una bretella di collegamento tra via Trani e via Giappone».
È quanto affermato dal dirigente comunale Arch. Casieri ai microfoni di Telenorba in occasione dell'incontro tenutosi questa mattina a Palazzo di Città con i tecnici di Ferrotramviaria.
L'incontro, sollecitato dal vice presidente della Regione Puglia Antonio Nunziante, serviva a creare un punto di incontro tra Ferrotramviaria e Comune di Corato al fine di terminare tutto il percorso che potesse consentire il rilascio del permesso di costruire e quindi consentire l'avvio dei lavori del doppio binario.
Obiettivo dell'incontro, dunque, era quello di «verificare eventuali discontinuità che c'erano tra il progetto definitivo approvato in consiglio comunale e il progetto esecutivo teso al rilascio del permesso di costruire» come dichiarato da Casieri al giornalista Giovanni Di Benedetto.
Stando a quanto affermato dal dirigente comunale, ci sarebbero delle «piccole criticità» da superare ed occorre avviare le disquisizioni di natura ambientale e paesaggistica prima di poter rilasciare il permesso di costruire. Una volta superati questi scogli il percorso sarà in discesa.
Oggetto del contendere tra Ferrotramviaria e Comune di Corato era la presenza di un parcheggio, inizialmente non inserito nel progetto e successivamente inserito nel progetto esecutivo. Inoltre ci si poneva la questione della soppressione del passaggio a livello di via Giappone, idea contestata dagli ex assessori ai lavori pubblici Malcangi e Musci di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi. (Leggi articolo QUI). A tal proposito l'arch. Casieri ha affermato: «stiamo affrontando la questione del sovrappasso di via Giappone, non più previsto nel progetto esecutivo e stiamo verificando la possibilità di realizzare una bretella di collegamento tra via Trani e via Giappone».