Comune
Comune
Cronaca

Ex detenuti in protesta, domani manifestazione davanti a Palazzo di Città

Alla base del malcontento, la difficoltà nel trovare lavoro per gli individui censurati

Un comitato di ex detenuti ha organizzato, per domattina alle 10, un presidio di protesta pacifica.

Alla base del sit-in, la difficoltà oggettive che le persone con precedenti penali hanno per reinserirsi nel mondo del lavoro, una volta scontato il loro debito con la giustizia.

Così l'organizzatrice della manifestazione Rosa Pannarosa: «Abbiamo richiesto un incontro ufficiale con il sindaco, ma non ha accolto le nostre istanze. Noi vogliamo lavorare, renderci utili per la società, ma questo è praticamente impossibile. Le aziende, una volta visionata la nostra situazione giudiziaria, respinge le nostre richieste. Saremmo pronti anche a svolgere ordinaria manutenzione della città, ma ci è stato negato anche questo. Vogliamo avere le stesse opportunità degli incensurati, abbiamo sbagliato in passato, ciò non vuol dire che ora non possiamo rifarci».

Il presidio perdurerà a tempo indeterminato.
  • Detenuti
Altri contenuti a tema
Imprese e recupero sociale dei detenuti: il workshop in Consiglio regionale Imprese e recupero sociale dei detenuti: il workshop in Consiglio regionale Istituzioni e imprese insieme per un obiettivo di grande importanza sociale
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.